Oltre alla clozapina

Buonasera Gentili Dottori,

sono malato di disturbo delirante da circa 16 anni, ma sono in cura solo da 4 anni.
Dopo aver provato l'aripiprazolo e il serenase sia separatamente che in combinazione, visti gli scarsi risultati, la mia psichiatra mi ha prescritto la clozapina (Leponex) da assumenre insieme al serenase.
Per il momento le cose stanno andando bene come andavano bene all'inizio anche con i farmaci che poi ho dismesso, sono preoccupato per il futuro.
La mia domanda è la seguente: quali alternative farmacologiche ci sarebbero se anche la clozapina dovesse risultare inefficacie in futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per ora la terapia starebbe funzionando per cui non è utile pensare a possibili alternative fino a quando non si presentino i sintomi.

Solitamente il farmaco non comporta una riduzione di efficacia nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, la mia domanda era per pura curiosità, un pò per sapere prima cosa mi avrebbero prescritto se la clozapina fosse risultata inefficace
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63