Trifluoperazina per persona anziana

Salve, a mia sorella 73nne è stata prescritta (medico di base) trifluoperazina 1 mg.
, la sera, per un disturbo d'ansia come terapia aggiuntiva a citalopram 20 mg.
che prende ormai da decenni.
Chiedo se tale prescrizione può essere indicata per una persona di quella età anche per lunghi periodi, o se va interrotta periodicamente.
Temo più che altro per gli effetti collaterali a lungo termine poiché si tratta comunque di un neurolettico anche se la dose è molto bassa.
Aggiungo che sui suoi sintomi sta funzionando davvero molto bene.
Attendo un vostro parere.
Grazie per il vostro lavoro e per il prezioso servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ha motivi per ritenere che il medico non sappia fare il suo lavoro ?
Interrotta periodicamente perché ? per far tornare i sintomi, non capisco il senso del discorso. Ha detto che funziona, dopo di che parla come se il medico non sapesse quello che fa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini