Incremento dosaggio zarelis dopo un anno

Buonasera, sono donna 47enne affetta da 20anni da depressione maggiore in personalità distimica.
Dopo una gravidanza nel 2020 mi è stato prescritto zarelis 75mg, poi aumentato a 150, associato a lamictal 50mg.
Per un anno ho avuto buon effetto poi è iniziata la graduale caduta del mio umore.
A nuova visita viene aumentato zarelis a 225mg per due mesi senza nessun miglioramento.
Dopodiché ulteriore incremento fino a 300mg, lamictal invariato; è trascorso un mese da qsta variazione ma anziché avere minimo sollievo ho peggioramento pomeridiano (lo assumo dopo pranzo) con apatia, sonnolenza e scarsa concentrazione.
Chiedo se può essere ancora auspicabile un effetto terapeutico nonostante i tre mesi dal primo aumento visto che il curante mi consiglia di attendere ma ho dubbio che non sia più mio farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È utile che sia valutata una variazione terapeutica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno dott. Ruggiero, la ringrazio. Purtroppo Il mio timore di una variazione terapia è grande perché quando è stato fatto in passato , è stato sconvolgimento psicofisico durato uno,due mesi per me ed ora, avendo un bimbo da accudire , ne sono preoccupata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63