Zoloft 200mg/die e gravidanza

Buongiorno Dottori e Dottoresse,
a seguito di un aborto spontaneo avuto a febbraio 2023, a maggio 2023 sono caduta in una spirale di ipocondria che mi ha portato ad assumere Zoloft 200mg (in precedente ne assumevo 100mg/die per disturbo da attacchi di panico ormai da diversi anni e stavo davvero molto bene).
La situazione ipocondriaca sta migliorando, anche grazie al percorso psicologico che ho intrapreso.

Volevo però sapere se ci potrebbero essere complicazioni maggiori per una futura gravidanza (che spero non sia troppo tardi a) se io non riuscissi a diminuire la dose giornaliera di Zoloft a 50g (come suggerito dal mio psichiatra), ovviamente nel momento in cui la mia condizione psicologica tornasse stabile con i 200mg/die.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci sono problemi con i dosaggi, in ogni caso la condizione andrà valutata nel momento opportuno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott.Ruggiero per la celere risposta.