Problemi cardiaci o altro

Buonasera gentilissimi Dottori!
Vorrei esporvi un problema che ho riscontrato in questi giorni, in concomitanza con allenamento in palestra.

Già mi conoscete, inutile dirvi il mio problema di ansia generalizzata e ipocondria.

Praticamente da qualche giorno, in momenti alternati durante la giornata, e nulla di notte, non ho nessun dolore durante attività fisica, provo un fastidio simile a bruciore a livello del petto, inarcando la schiena sento dolore sia davanti che dietro, andando in digitopressione sullo sterno sento lieve dolore.

Non ho ulteriori sintomi come battiti elevati, extrasistole e via dicendo...
Ultim a visita cardiologica con ecg basale svolto più o meno 5 mesi fa, tutto nella norma.

Siccome non riesco a stare totalmente tranquillo, vorrei chiedere a Voi se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti per escludere patologie cardiache.

Anticipatamente Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"....provo un fastidio simile a bruciore a livello del petto, inarcando la schiena sento dolore sia davanti che dietro, andando in digitopressione sullo sterno sento lieve dolore..."

Quindi comprende da solo l'origine osteomuscolare dei suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore!
La ringrazio per la risposta al mio consulto.
In effetti da stamattina non ho più nessun fastidio,sembra diminuito anche il dolore a livello sternale e posteriore.
Probabilmente devo andare più leggero e cauto nel sollevamento pesi.
Grazie di tutto!