Disturbo d’ossessione?

Salve, sto riscontrando nel corso del tempo degli avvenimenti che inizialmente non contavo ma crescendo non mi sembrano normali.
Ho una vera e propria ossessione nella perfezione dei miei oggetti, mi spiego meglio Se un mio qualsiasi oggetto (solitamente quelli a cui sono più affezionata) inizio a percepirlo come un po’ rovinato, vado in crisi, inizio a trovare qualsiasi rimedio per sistemarlo.
Ad esempio oggi una fotografia a me importante si era poco schiarita sui bordi, mi ha dato un fastidio così assurdo che pur di coprire quel bianco ho sfumato dei colori simili con la mia palette dei trucchi.
Accade che il più delle volte invece di risolvere il problema lo peggioro, e allora vado di matto, mi innervosisco, inizio a pensare che forse avrei dovuto lasciarlo così com’era.
Inizia a farmi male la testa, insieme alla nausea.
Ho paura di essere psicopatica non so, voi che ne pensate?
C’è una spiegazione a questo mio atteggiamento?
[#1]
Dr.ssa Susanna Mattoccia Psicologo 22 2
Buonasera, lei racconta di questa sua difficoltà però decontestualizzata rispetto alla sua vita in generale. Esempio: di solito, com'è il suo umore? È una persona ansiosa? Questo è un comportamento che va letto nel contesto di un quadro clinico più articolato.
Un caro saluto

Dott.ssa Susanna Mattoccia