Ho un blocco psicologico
Salve, ho un blocco psicologico, mi è stato detto che ho il frenulo leggermente corto e che all 80/90% non mi darà problemi nei rapporti sessuali (quindi la situazione è molto gestibile), però ho paura che si rompa il frenulo, perchè sentendo degli amici a cui si è rotto mi è stato detto che esce molto sangue e fa un po' male, non è niente di mortale nessuno è mai morto per questo, però io sono affetto da ansia ossessivo-colpusiva e sono sotto cura farmacologia da un medico, sapendo che c'e questo rischio mi agito, la cosa che ha innescato questo meccanismo è stata dirmi che è leggermente corto, per essere tranquillo avrei voluto che mi dicessero che è normale, anche se è normale c'è il rischio che si possa rompere, ma quel leggermente mi fa dire cavolo c'è più probabilità che si rompa anche se minima, non voglio fare sesso con questa paura adosso, perche poi non me la vivo bene, penso troppo, penso che forse mi dovrei fare operare per allungarlo, ma ho paura della operazione anche se è banale, mi trovo in una situazione in cui non posso scendere ne salire, per citare Aldo, giovanni e Giacomo, vorrei un consiglio su come affrontarlo, grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice di soffrire di ". ansia ossessivo-compulsiva e sono sotto cura farmacologia da un medico.."
Il medico che La cura è uno specialista? uno psichiatra? un psicoterapeuta? che altro?
Le ha già detto che il contenuto del pensiero ossessivo non è molto rilevante:
oggi è il frenulo, domani sarà un'altra cosa?
Vedo però dai consulti qui, che su tale tematica (frenulo corto) Lei è fermo da troppo tempo, nonostante l'andrologo Le abbia risposto che l'utilizzo del preservativo protegge ovviamente il frenulo. E di conseguenza con tale risposta Lei dovrebbe by-passare i Suoi timori, se essi si collocassero sul piano di realtà. Ma così non è.
Le suggeriamo dunque di iniziare un percorso psicologico per apprendere a gestire i pensieri ossessivi anziché farsene imprigionare.
Libererà in tale modo la propria vita a e l'iniziativa sessuale.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.