Dolori generali
Salve è da 3 mesi che soffro di fitte in tutto il corpo e linfonodi mandibola ingrossati fatta ecografia e non risultano tracce di tumore ora sento un piccolo fastidio/bruciore sotto l’ascella sinistra e sono molto ansioso con la paura di avere un tumore poiché il mio dottore mi ha fatto fare le analisi del sangue ed erano quasi giuste mi ha detto che è solo ansia

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive che : "il mio dottore .. mi ha detto che è SOLO ansia.." (stampatello mio).
E dunque Lei ha già ricevuto una prima diagnosi.
Quel che non è condivisibile è quell'avverbio: "SOLO". Come se un disturbo così invalidante come l'ansia fosse "SOLO" una fisima, un capriccio, un niente in sostanza.
E invece può essere una patologia ben specifica in grado di rendere molto complicata la vita.
Le occorre dunque una diagnosi più precisa da parte di un* Specialista della psiche, ed una terapia.
Potrà rivolgersi ad una/o Psicologa/o, meglio se psicoterapeuta cioè autorizzata a curare.
Solo se Le sarà consigliato dal suo medico affettui approfondimenti medici.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Infatti il mio dottore mi ha detto di andare a parlare con uno psicoterapeuta
E di stare tranquillo che di tumori non ne ho ma soffro di molte fitte in tutto il corpo che vanno e vengono e tutto questo mi mette molta paura
[#3]
E dunque non Le rimane che seguire il suggerimento concorde di due specialisti,
evitando di temporeggiare senza alcun miglioramento.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.