Brutto anno e sono disabile

Salve alla vostra attenzione pensavo che con la morte di mamma per tumore osseo polmonare avevo capito tutto della vita (64anni,, ) invece devo credermi che il mondo e fatto solo di soldi...prima ero un ragazzo che credeva nella fede credeva nell amore per il prossimo credeva che io essendo disabile figlio unico operato di mav cerebrale e ho perso lavoro potevo cominciare, con mio padre affianco che mi sostiene, invece nonostante tutte le cose negative...mancava solo l.
inps che dopo 6 anni ti richiama a visita il modo furbo, la tua Inps che prima di da un punteggio ora te ne da un altro...con la stessa patologia, ma altri problemi... aggiunti che persistono, allora mi domando qual' è la voglia di vivere...un motivo per andare avanti...mi chiedo dico è l Italia dei soldi, forse non hanno capito le commissioni mediche che con i soldi dei ricorsi che se ne fanno si credono eterni anche loro?
Sono finito distrutto mai mi domando...un po' di vergogna umanitaria la provono?
Mamma deceduta ad agosto 2024 ad novembre si presenta nel Inps... (Compreso tutti farmaci della neurologia e psico quasi,)
Dr.ssa Mariateresa Di Taranto Psicologo 214 20
Gentile utente,

come ho appreso dai suoi precedenti consulti ha subìto molte perdite, molti dolori. La sua vita in particolare, ha fatto emergere la dimensione più tragica dell'esistenza.
Capisco che ha sofferto, ha affrontato battaglie durissime, è stato lasciato da alcune persone amate, come sua madre, e ora ha il diritto di essere arrabbiato, deluso dalla vita, di domandarsi qual è il senso di soffrire e di vivere.
Capisco anche che abbia perso la fede e la speranza verso una vita così ingiusta e dura.
Però un tempo ha sperato, ha creduto nell'amore, e questo significa che ha la capacità interna di coltivare la fiducia, di attendersi qualcosa di bello. Al momento tale capacità e' stata colpita, minata, ma potrà nuovamente rinascere.

Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso di supporto psicologico, se non vuole o per lei è difficile in presenza, anche online.
Ritengo che abbia bisogno di raccontare i suoi vissuti emotivi, ripercorrere alcune esperienze dolorose, conciliarsi con esse, dare loro un senso per poi darlo anche alla sua vita.
Inoltre quello del percorso psicologico è anche un tempo in cui stare con sé stessi e col proprio dolore, comprenderlo fino in fondo, conoscersi intimamente, imparare che alcuni eventi non si devono risolvere, ma superare, per collocarli dietro di sé e non dentro, e andare avanti.

La saluto e le porgo gli auguri per le feste e per tutto!

Psicologa e Assistente Sociale
www.psicosocialmente.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Giusto dottoressa..la contatto
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Mariateresa Di Taranto Psicologo 214 20
Gentile utente,

grazie per la recensione, per rispondere alla sua domanda della recensione su come contattarmi, trova i miei recapiti cliccando il sito in blu in basso, oppure può contattarmi al numero 346 9404779.

Cordiali saluti.

Psicologa e Assistente Sociale
www.psicosocialmente.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia