Ho bisogno di aiuto

Salve dottori, sono un giovane ragazzo e ho bisogno di chiedere aiuto su una questione che da un bel po' di tempo mi sta creando un sentimento di ansia, insicurezza e vergogna che è difficile da gestire, soprattutto socialmente.

Ho un'attrazione molto forte per le ascelle femminili depilate, da quando ero molto piccolo ho sempre apprezzato quella parte del corpo, ovviamente in maniera molto più genuina e semplice, data probabilmente dalla curiosità infantile che abbiamo tutti in età così giovane,
ma ha progredito nel tempo e adesso mi masturbo quasi tutti i giorni su foto di ascelle di ragazze, premetto che non ho mai provato vergogna dal punto di vista privato, non mi sono mai sentito strano per questo.

Ho sempre pensato che fosse una preferenza sessuale abbastanza comune, ma il problema è quando si parla di relazioni, perché non so davvero come chiedere alle ragazze che frequento o che mi interessano di avere un rapporto sessuale con le loro ascelle oppure leccarle o odorarle, ho paura di perdere il rapporto, sembrare strano, venir giudicato e se arriva al punto in cui quell'avvenimento viene a conoscenza di tutti proverei una vergogna così forte che non riuscirei mai più a parlare con nessuno nella mia città.

Premetto che sono un ragazzo che ha molte amicizie e rapporti genuini e amorevoli, ma non so come fare per questa mia eccitazione, non è incontrollabile, intendo, non sono ossessionato e la prima cosa che faccio quando incontro qualcuno e provare a leccargli le ascelle, il mio quesito è più basato su un punto di vista intimo e privato con delle relazioni alle spalle.

Come faccio a chiedere o anche solo a pensare di provare a sperimentare questa parafilia con un'altra persona?

Grazie mille per l'attenzione
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Gentile ragazzo,

".. come faccio a chiedere o anche solo a pensare di provare a sperimentare questa parafilia [ascelle depilate] con un'altra persona?", ci chiede.

Questo servizio è destinato a persone maggiorenni. La invitiamo dunque a rivolgersi
- all* psicolog* scolatic*,
- oppure a quel Consultorio che disponga dello "Spazio Giovani" (è gratuito) se tale pensiero creasse disagio.

Posso unicamente dirLe di non confondere le fantasie sessuali con l'esigenza di attuarle. Oggi la frequentazione del porno ha aperto scenari inimmaginabili anche a chi non ha ancora esplorato passo passo i territori della sensualità e sessualità "tradizionali",
esponendo così maschi anche giovani ai pericoli di disfunzioni sessuali.

Nel frattempo può leggere:
- Figli minorenni, sesso e Internet
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3587-figli-minorenni-sesso-e-internet.html
- Sesso, porno, amore ai tempi di internet
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5204-sesso-porno-amore-ai-tempi-di-internet.html

Raccomandiamo anche di curare seriamente il notevolissimo sovrappeso che emerge dalla sua anagrafica.
Il corpo ha importanza non solo per la salute fisica, ma anche per quella "immagine corporea" (cioè la percezione del sè corporeo) che a 16 anni è ancora in via di costruzione e che arriva a condizionare la propria identità, l'autostima, la vita quotidiana.

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti su dipendenze

Altri consulti in psicologia