Terapia con l'utilizzo dell'ipnosi

Buonasera.
Vorrei avere dei consigli riguardo un eventuale percorso terapeutico con ipnosi che ho iniziato a valutare di intraprendere, con lo scopo di modificare dei comportamenti e modi di pensare sbagliati, che non mi sento di specificare qui, e che negli anni mi hanno causato vari problemi, dovuti in generale all'inserirmi in società e lo stare in mezzo agli altri in modo adeguato, dato che non sono mai riuscito a risolvere tale situazione con la semplice psicoterapia o con i farmaci.
Vorrei sapere, cortesemente e urgentemente, se un percorso di questo tipo possa fare al caso mio e se ci siano professionisti specializzati nella regione Lombardia da potermi consigliare.
Grazie.
Dr. Natale Vincenzo Maiorana Psicologo, Psicoterapeuta 16 3
Gentilissima,
Rivolgersi a una o uno psicoterapeuta è sempre utile per risolvere questo tipo di problematiche, al di là della specifica specialità o tecnica utilizzata.
Dato il suo interesse specifico per l'ipnosi la risposta è sì, può esserle d'aiuto e sì in Lombardia ci sono vari professionisti specializzati in psicoterapia ipnotica.
Vorrei chiederle come mai ha pensato all'ipnosi per risolvere i suoi problemi, per capire meglio i suoi presupposti e le sue aspettative.

In bocca al lupo e un caro saluto

Dr. Natale Vincenzo Maiorana

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per l'informazione. Per rispondere alla sua domanda, sto pensando di ricorrere a quella o magari anche al training autogeno e alla pet therapy, poiché, come ho spiegato, la psicoterapia normale e i farmaci (soprattutto) non mi hanno mai aiutato molto. Inoltre credo che queste tecniche terapeutiche possano aiutarmi anche a ridurre un po' lo stress e a rielaborare meglio eventi negativi passati che mi hanno segnato. Perciò, direi che ho delle grandi cose che devo ancora sistemare, dato che in tutti questi anni non sono mai riuscito a farlo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psicologia