Non ho voglia di reagire

salve dottori, vi chiedo una gentilezza, ho 39 anni vivo da solo, sono separato, non esco mai, di casa, da tempo, è due anni che sono perso. ho avuto, diverse, ragazze,ok! sesso e niente piu, e inganni,non riesco piu' a capirmi,dopo la separazione provo ancora odio, per, la mia ex,ho un figlio, di 10 anni,che abita, con lei e a volte, sono aggressivo pure con lui,nel senso che mi da, come fastidio. Da tempo, sono ingrassato,sono 102kg, non ho amici, mai avuti nella mia vita, almeno pochi, per quello, che ricordo,ho una pancia gonfia da paura, vorrei dimagrire, ma poi,cambio idea subito, vorrei avere un fisico tonico palestrato, per piacere alle donne, non grasso come sono, ora, dicono che le donne, guardano, molto il lato estetico, ok, ma io cambio idea, molto facilmente con rancore rabbia dentro nervoso,frustrazione depressione, sono stato in cura psichiatrica, anni fa, per questioni che mia moglie, mi fece, impazzire, e pensai che ero, io il problema, e scoprirono, che ho una doppia personalita, e bordelain,ora prendo un antidepressivo da tempo,prescritto da loro,e basta,e mi dissero che la causa non ero io ma lei, ma ora non so se è vero cio'ho cambiato molti datori di lavoro , dopo la morte di mio padre e il matrimonio ecc ora, vorrei prendere in mano la mia vita, ma poi rinuncio subito, vorrei avere un fisico palestrato, e poi cambio idea, vorrei andare in palestra, e mi dico , ma chi me lo fa fare di soffrire, per amare,una donna, meglio una donna grassa? ho perso il lavoro, mi sono linceziato io,non ho mai amato fare impianti elettrici, ora tanto, meno, ho fatto,molti, lavori, ecc ho due attestati,uno di impiantista, l'altro di venditore, dovrei avere un colloquio, sabato, con la VORWERK, FOLLETTI, ma chi li vende, queste cose, con la crisi che c'e, e poi porta a porta, no grazie, rinuncio, altro che dovrei fare? in una fabbrica non mi va!!avere dei datori di lavoro che ti comandano a bacchetta, come stupidi, no grazie li odierei, e gli risponderei male!!sono seduto tutto, il giorno, vado da mia madre, a pranzo e cena,poi pc,sempre cosi, lei ha 70 anni lei mi mantiene,ho una sorella, un cognato, una nipote, ma non mi interessano,non mi lavo non mi pettino non mi cambio non mi rado,ho voglia di spaccare tutto di distruggere ogni cosa, a partire dal mio fisico, che odio,altro che volersi bene , non riesco a fare niente, mi voglio spegnere cosi!!
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile signore,
il quadro che riporta è piuttosto complesso: parla di un rapporto difficile con la sua ex moglie verso la quale dice di provare ancora rabbia, rabbia che poi si riversa anche nei confronti di suo figlio; parla di una sua insoddisfazione per il suo aspetto fisico che vorrebbe cambiare per poter essere più apprezzato dalle donne; parla di una difficle situazione lavorativa.
Da quello che riporta inoltre sembra avere un tono dell'umore abbassato: non si cura più di se stesso ("non mi lavo non mi pettino non mi cambio non mi rado") perchè non le interessa farlo, perchè non ne vede il motivo, passa le sue giornate davanti al pc e soprattutto dice "vorrei prendere in mano la mia vita, ma poi rinuncio subito".
Poichè riferisce di essere stato in cura psichiatrica e di assumere a tutt'oggi un antidepressivo, credo sarebbe opportuno che approfondisse tutti questi aspetti con lo psichiatra che la segue. Molti sono i punti di insoddisfazione e molte sembrano essere le emozioni negative che prova "ho voglia di spaccare tutto di distruggere ogni cosa" e che meriterebbero una valutazione.

Un cordiale saluto

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,lei ha messo nel segno, cio che parlavo pocanzi, non voglio lavarmi, ne radermi, per chi, per me? , non mi voglio bene dottore, sono grasso, si ha ragione,non ho nessun psicologo, da anni, non ero mai caduto cosi' in basso,l'ira che è in me, non mi permette di gestire, cio' che voglio,ma dall'altra parte,c'e la voglia, ma fugge subito, non è forte come l'odio, che ho con me stesso, e con la ex,e a volte con le donne che non mi degnano di uno sguardo,e fanno bene,vedo queste belle ragazze e sogno di averne accanto una vicino a me, quelle poche volte che sono stato in un centro commerciale, ma dico , chi mi vuole, e li cade ogni pensiero positivo,non lavoro, dico, che cosa potrei offrigli,? niente un fisico splendido, no!!ricchezza, magari,amore, se non so amare nemmeno stesso?, poi penso, se fossi un imprendiore, ricco, potente,bello,allora, si che sarei gestire cio' che voglio, ma penso che queste persone, siano nate, cosi con un fisico stupendo, e soldi, non faticare sudare per arrivare ad avere, che cosa un fisico da atleta, per chi?? per le donne,magari, c'e, l' ha avessi!!oh si 13 anni ero peso per l'altezza 1,83 per 84 kg dopo il matrimonio un barile..
Non so come si corteggia una donna, dal vivo, di persona, io le ho trovate, in internetle poche che ho conosciute, di persona sono timido, impacciato, non saprei che dire mi vergognerei del mio fisico,senza soldi, amore, e poi tornerei a casa, dopo averne conosciuta una, a mani vuote??, e alzarmi alla mattina lavorro casa lavoro casa, e l'amore quando a 50 anni, non mi sta bene, ne ho 39 , e penso dottore che il tempo mi scappi dalle mani, perche? poi in mezzo zlla gente, mi tremano le gambe, camminando come se tutti mi guardassero,poi vedo, quei ragazzi giovani,con un fisico palestrato e in parte una dea, e li mi casca il mondo, mi guardo, e mi dico quanto faccio schifo!!ho scatti involontari alla testa,anche a scrivere sulla tastiera, non sempre mia sorella, e stata operata,per la corea, con un sistema si sonde nel cervello e un pacemaker, e ha risolto il problema, ora che mi succede pure a me? questa non e' vita ma una crisi di cosa, di non sdapere che si,è pazzi come me?, lo so che dire, la solitudine non giova, non lavo neppura l'auto, non faccio nulla fumo come un turco dalle 10 alle 15 sigarette
[#3]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
"c'e' la voglia, ma fugge subito, non e' forte come l'odio"
Lei prova rabbia, rancore, odio e altre emozioni negative di forte intensita' e qualche breve e fugace barlume di desiderio di lottare e cambiare. E' questo il punto da cui partire, deve approfittare di quei momenti e chiedere aiuto, parlare con il suo psichiatra ed eventualmente contattare anche uno psicoterapeuta.
Non e' questo il momento di abbandonare le speranze. E' questo invece il momento di cercare la strada per ricominciare a volere bene a se stesso.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
In un fragente ricordo, del mio matrimonio passato,rimembro, che svenni per un attacco da panico,e feci delle tac risonaze magnetiche scoprirono una ciste aracnoide sulla pia madre,ma liquida, dopo molti controlli dissero, che, era fonda 7 cm e larga 2 cm, che non provoca niente, ma forse questi attacchi di movimenti involontari,a volte penso che siano la causa di questa ciste?, i medici dicono di no!!

Nelle cure psichiatriche ho sempre risposto bene,ho fatto il test del QI qui in paese risulto' il 69%, ma perche, non ebbi volglia di stare ai giochi di psicologi e psichiatri,e la mia ex, ando a nozze, su questo, fatto, avere un marito, rimbambito, gli andava a genio, per disprezzarmi nel dirmi fallito,nel tradirmi, ma poi, presi la forza, e mi feci ricoverare, al s. raffaele di milano, per 10 giorni,li risposi bene, con farmaci, che ancora tutt'ora è quello che prendo,cio' l'antidepressivo,e li il mio QI fu di 96%, sa cosa mi rispose la mia ex che mi diedero, questo quoziente, per non fammi stare male, ma non credo!!

Tornato a casa, tutto bene, ma una notte,durante il sonno, ebbi come una forte nausea,mi sentivo morire, di un attacco da panico pazzesco, come anni prima dopo la morte di mio padre, sono stato in cura, 6anni, con il mio medico di base, bravissimo DR CAPOFERRI., COMUNQUE, quella notte non fui in grado di gestire questa ansia, sembrava un cane, impazzito, dovetti chiamare l'ambulanza, andare al pronto soccorso, e mi dissero che era un ansia forte, in quel periodo, mi lazavo alle, 5 del mattino per andare, a milano, e alle 17 partivo per como,come elettricista,e tornavo alle 21,la mia ex era furibonda, su questo fatto,dottore,ognilavoro che feci mi criticava, per l'aorario prendevo poco, insomma,per finire in psichiatria, qui in paese una mattina mi alzai, ed ero abbattuto, come non mai mi misi a piangere, strinsi i pugni, mi mancava, mio padre, il mio matrimonio era ingestibile,la mia vita pure volevo di piu per me, la mia ex allora chiamo il mio medico, arrivato gli spiegai che ero arrabbiato con la vita, con dio, con tutto, che avrei voluto essere un altra persona, non quello che ero e lui con molta calma cerco di farmi capire, ma il mio odio nel vedre una persona cosi' calma mi fece scoppiare, e lo mandai a quel paese dicendogli che lui non sapeva, scusate la parola, un cazzo di niente, che era un deficente, e mi consiglio di entrare,in psichiatria, e feci cosi, anche se non sapevo cio' che stava succedendo,la mai ex per farsi di darmi ancora una mazzata mi fece, passare invalido,con QI AL 69% CON RITARDO MENTALE, brava vero!!per farmi lavorare come invalido per avere una protezione sul lavoro,ho avuto pure una frattura nasale sul lavoro multipla fui operato, troppe cose messe insieme,ed eccomi qui ancora in questa situazione meno grave ma insomma,senza fisico, senza amore, senza niente!!odio pure la mia casa dottore, vuota senza amore,ho un taperoland in taverna per fare sport ma rinuncio so che non calero' mai, ci vorrebbe troppo tempo e io ho voglia, di amare fare l'amore ora,anche il fatto di avere sempre voglia di pensare sempre al lato femminile, vedere una donna nuda accanto a me,bellissima, le voglie incontrollabili,le diro la verita' si mi masturbo, a volte, quando non c'e la faccio piu,d'altronde non sono fatto di carta,ma che devo fare, sono un fallito. 4 mesi fa lavoravo, come elettricista ma ogni mattin alle 5 in piedi,per tornare e non trovare nessuno casa vuota, con chi parlo, guardo la tv, e poi, nel letto chi c'e? nessuno mi sembra di essere un nonno!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
DOTTORESSA, LA RINGRANZIO PER CIO, CHE DICE, SO CHE QUALCUNO MI ASCOLTA, E GENTILE!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
HO FATTO MOLTI SGAGLI, NELLA VITA HO SPESO,DOPO LA SEPARAZIONE,COME IMPAZZITO, NON PERCHE' NON LO SIA! TANTI SOLDI, PER LE AGENZIE MATRIMONIALI, 11,000€ PER CERCARE UNA DONNA, RISULTATO ZERO,NIENTE
[#7]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile signore, comprendo la sua sofferenza: la sua vita è costellata di situazioni difficili e oggi si trova in una condizione di isolamento "ed eccomi qui ancora in questa situazione meno grave ma insomma,senza fisico, senza amore, senza niente!!" per nulla facile da affrontare, soprattutto se si continua ad affrontarla da soli.
Purtroppo in questo contesto non è possibile aiutarla come meriterebbe, per questo le ho consigliato di rivolgersi al suo psichiatra in primo luogo e poi eventualmente anche ad uno psicologo/psicoterapeuta.
Le agenzie matrimoniali non sono la soluzione per il suo malessere e neppure internet può esserlo. Si rivolga di persona ad un professionista.
Un saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GENTILMENTE RINGRAZIO,DOTTORESSA,HA RAGIONE, LE AGENZIE, SONO STATE UNO SBAGLIO,VERO, MA ERO CONVINTO DI TROVARE UNA DONNA, ANCHE SE ALLA FINE NON NE HO TROVATA UNA COME AVREI DESIDERATO, A PARTE DUE CHE NON MI PIACEVANO,TROPPO TROPPO GRASSE.

INTERNET, E LE CHAT DI DONNE, SONO LA MIA SODDISFAZIONE, PER PARLARE CON LORO ALMENO QUI, NON SENTO TIMIDEZZA, NON MI TREMANO LE GAMBE E INPACCIATO,INCVECE DI TROVARMI DAVANTI AD UNA DONNA, PIU' BELLA DI ME,MI SENTIREI PROPRIO, SCUSI LA FRASE UN "CESSO" E POI COSA FARE, MI FAREI VEDERE, CHE LE MIE GAMBE TREMANO, E CHE AVREI LA VOCE TREMOLANTE,NO, MAI!!

NELLA MIA GIOVENTU, NON USCIVO MAI, ERO SEMPRE IN CASA HO CONOSCIUTO, MALEDETTO QUEL GIORNO LA MIA EX, TRAMITE MIO CUGINO CHE INSISTETTE, CHE USCISSI, CON LA SUA COMPAGNIA , MA ORA ME NE PENTO, E NON VORREI ESSERCI MAI USCITO!!NON RIUSCIRE PIU' ORA AD AVERE DAVANTI A ME UNA DONNA,IO NON DESIDERO UNA DONNA, SEPARATA, CON FIGLI, CHE NON SONO MIEI, MAI, NELLA MIA VITA,NON MI PIACCIONO I FIGLI DI ALTRE DONNE, CHE NON HANNO NIENTE CON ME!!UN GIORNO POTREBBERO RIVOLTARSI CONTRO E DIRMI CHE NON SONO IL LORO PADRE, E DI SATARMENE ZITTO!!

STAMATTINA ERO PARTITO, IN QUARTA, CARICO, MA è ARRIVATA , MIA MADRE CON ARIA,STRAFOTTENTE INCAZZATA, COME FA DI SOLITO, INSULTI PAROLE, PESANTI,ECC,CHE HO 40 ANNI CHE SONO SONO UN DEFICENTE, CHE SONO STUPIDO IGNORANTE, UN BUE, ECC, PER IL LAVORO, PER I SOLDI, PERRCHE NON HO USATO LE ULTIME DUE PASTIGLIE DI PAROXETINA INVECE CHE INIZIARE IL BLISTER NUOVO, MA IO DICO, NON SARA' LO STESSO, UNO O LE ALTRE,INSULTI, E LEI DICE CHE QUESTA, è UNA MADRE?? NO
QUESTA è PARI ALL MIA EX, NON DICO PAROLE,PERCHE' SAREBBERO PESANTI!!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
STAMATTINA,ERO CONVINTO DI AFFRONTARE QUESTO COLLOQUIO CON LA VORWERK FOLLETTO, MIA MADRE, MI HA DETTO, CHE SONO UN DEFICENTE, CHE DOVREI USARE LA MIA AUTO, CHE CON LA CRISI CHE C'E, NON COMPRA NESSUNO, E ALLORA STIAMO SEDUTI , CHE IL LAVORO L'AMORE ME LO TROVI LEI!!IO MANGIO!!
[#10]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Comprendo che la situazione sia molto difficile ma proprio per questo ha bisogno di un aiuto di persona.
Invece di mangiare ("IO MANGIO!!") e di lasciare le cose così come sono, si alzi dalla sedia, spenga il pc e chiami il suo psichiatra.
Questi sono passi fondamentali se vuole iniziare ad uscire da questa situazione.
Un saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
IO NON HO SOLDI NE PSICHIATRA, PER PAGARE, UN MEDICO, MIA MADRE DICE CHE MI DEVO ARRANGIARE, E ALLORA DOTTORESSA? NON CI SONO PSICHIATRI CON LA MUTUA, E POI NON VOGLIA CHE MI RINCHIUDANO DI NUOVO!! NON GRAZIE PER FARE TEST GIA' FATTI E IMBOTTORMI DI FARMACI!!NO!
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
HO SOLO BISOGNO DI TROVARE UN LAVORO, NON HO TEMPO DI STARE RINCHIUSO, E PERDERE TEMPO DOTTORESSA, CON CHI MI VUOLE RINCHIUDERE, PER IMBOTTIRMI , MI FA PAURA,QUESTO FATTO!! MIA MADRE NON APPROVEREBBE CHE PASSASI, DA UNO PSICHIATRA SAREI INSULTATO DI PIU DICENDOMI FALLITO ALZATI CON CALUGNE PAROLE SENTIRE MIA MADRE CHE URLA MI DA FASTIDIO RABBIA!! MEGLIO CHE MI CERCHI UN LAVORO, OPPURE LASCIARE TUTTO COSI

GENTILMENTE RINGRAZIO DI TUTTO