Incubo

salve! questa notte mi è successa una cosa molto strana, mi è sembrato di non potermi più muovere parlare, volevo chiamare aiuto ma la voce non mi usciva...volevo muovermi ed ero come paralizzata,non ricordo quanto è durarato, mi somo spaventata moltissimo,mi sembra che in quei momenti ero coscente...di cosa si tratta? ne ha mai avuto occsione di discussione con altre persone? ho 41 anni e assumo un betabloccante in dosi minime per tenere sotto( controllo )le extrasistoli che ne soffro da anni senza avere trovato ancora una causa certa.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora quello che riporta è con molta probabilità una condizione fisiologica benigna definita paralisi ipnagogica, in cui la paralisi muscolare, tipica di una fase del sonno detta REM, continua anche dopo il risveglio. Essa può essere la conseguenza di stress, cattivo stato del sonno, ecc.,. Ne parli tranquillamente con il suo medico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua veloce risposta,da quando avevo 16 anni mi prende a volte una parestesia nella parte sx del corpo braccio , gamba e viso, tuttele rm e le varie visite neurologiche sono state negative....e stanotte mi sono svegliata con questi sintomi, dopo di che nel riaddormentarmi mi è successo questo strano episodio, potrebbe essre correlato al fatto?
saluti
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora ad una domanda specifica occorre una visita diretta specifica. Altrimenti si rischia di effettuare interpretazioni piuttosto fuorvianti.
ne parli con il suo medico.
saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie.