Confusione depressione

Salve sono un ragazzo volevo parlarle di un problema famigliare.Credo che mio padre si trovi in uno stato di depressione in quanto di punto in bianco ha avuto problemi con la moglie(mia madre) nella convinzione che mia madre non lo ami più; così ha deciso di rimanere in casa senza avere rapporti sessuali con quest'ultima e nello stesso tempo ha kiesto di essere lasciato libero ( nel senso di uscire la sera cn amici senza kiamate e oppressioni. ) C'è da premettere che mio padre non ha mai avuto problemi del genere in più di 20 anni di matrimonio. Costretto da mia madre ad effettuare una visita da una psicologa quest'ultima ci ha detto ke si trova in uno stato confusionale e dovremmo lasciarlo libero il più possibile in quanto è una crisi tipica degli uomini di quella età (40 anni).Pero' è un'atteggiamento molto strano in quanto mio padre ha sempre tenuto molto alla famiglia... nn sappiamo come comportarci.. non sappiamo se è indotto da amici...oppure da una donna.... ( anke se cmq lui nn vuole lasciare casa...ha questa fissazione del divertirsi ). Come dovremmo comportarci ? Io avevo in mente di far intervenire un investigatore privato... cosa ne pensa ?? Risp.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, la cosa migliore è quella di un'indagine psicologia sull'assetto di coppia per poter comprendere le reali dinamiche che possano aver spinto suo padre ad entrare in questa "crisi",
se non ci sono figure esterne (un'altra donna) non dovrebbe avere problemi nell'accettare questo tipo di intervento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
credo che sia utile, nel vostro caso, una terapia di tipo familiare, per capire se all'interno della famiglia ci sono ragioni che hanno portato suo padre a comportarsi in questo modo.
Consultate un terapeuta familiare e cercate tutti insieme di discutere dell'andamento familiare in questi ultimi tempi; non veda nell'atteggiamento di suo padre solo qualcosa di anomalo, magari questo è l'effetto di una problematica familiare più ampia e profonda.

SALUTI
Dott. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it