Uomo con difficoltà sessuali
buon giorno,
il mio partner (37 anni, io 31)) ha un problema a livello fosico che se non erro dovrebbe avere il nome di "sindrome la peroyne", ha una curvatura al pene che, dice lui, è causata da problemi di pubalgia....
Aggiungo che sessualmente è inesperto e solo adesso dopo quattro mesi che ci frequentiamo (seppur non di frequenza) riesce ad essere un pò più sicuro. Da quel che ho capito (perchè lui non è propenso ad affrontare l'argomento, la sua vita sessuale ed i rapporti con le donne son da sempre stati (ed è capibile) influenzati da questa sua "disfunzione".
Riesce a raggiungere l'erezione, facciamo sesso, lui lo fa però "da ragazzino", con la corsa verso l'orgasmo senza soffermarsi molto su altro.
Io vorrei sapere se è opportuno e possibile un mio intervento di "indirizzamento" ed eventualmente come devo farlo. A me non interessa di suoi difetti fisici, quello che mi da mi soddisfa...ne sono innamorata e adoro far l'amore con lui.. solo vorrei sesso più "maturo".... forse gli occorre solo tempo? non so ed avrei bisogno di un parere. Grazie.

[#1]
Dr. Daniele Regini Psicologo
Gentile utente,
premetto che forse la cosa più opportuna da fare sarebbe consultare uno specialista (sessuologo/a) che sicuramete saprà indirizzarla in maniera migliore.
Ciò che mi sento di dirle è che qualora in una coppia sopraggiungano dei problemi la cosa migliore da fare è quella di paralrne perchè altrimenti i problemi possono continuare a corrodere le basi di un rapporto.
Ma lei ha mai provato a dire o a fare vedere al suo compagno come vorrebbe fare sesso con Lui?
Lui è consapevole che Lei vorrebbe anche altro?
Naturalmente qualora lo faccia sarebbe imporante fargli comprendere che comunque Lei è soddisfatta e che quelle che sta rivolgendo a Lui non sono assolutamente delle critiche.
L'aspetto sessuale è molto importante per una coppia e qualora ci siano delle "difficoltà" forse la cosa migliore da fare è cercare di risolverle subito per evitare che poi vadano a costituire un problema sempre maggiore.
Spero che Le risponda anche un sessologo/a che sicuramente potrà darLe indicazioni più precise delle mie.
Dr. Daniele Regini