Paura della vita breve

salve sono un ragazzo di 24 anni e ho un problema che è legato alla paura della morte, ma non di per se stessa ho l'impressione che sia troppo breve... a volte la sopprimo ma a volte mi vengono folate di terrore quando penso ke fra 4 anni avro 28 anni e solo 4 anni prima ne avevo 20 come mio fratello che fra 4 anni avra 18 anni e solo 4 anni prima era un bambino di 10 anni... so ke faccio salti 4 anni ma mi sembrano periodi troppo brevi e ho paura di invecchiare e di morire troppo in fretta aiutatemi perche a volte non riesco nemmeno a prendere sonno quando sopraggiungono certi pensieri grazie mille!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

dalle poche righe che ci ha scritto, sembra che Lei stia descrivendo un pensiero ossessivo rispetto i suoi timori.
Credo sia il caso di approfondire con una visita psichiatrica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica