Il problema è che la mia gelosia

Buongiorno, ho un problema.
Sono mamma di un bimbo che oggi ha 2 anni e mi ritrovo ad essere gelosa di lui.
Il problema è che la mia gelosia e possessività riguarda mio marito e la sua famiglia (quindi nonni paterni, zii paterni e via dicendo) mentre se stà con i miei genitori (che lo guardano tutto il giorno) la cosa non mi tange più di tanto. E' grave? Come posso risolvere questo mio problema che mi stà rovinando l'esistenza?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile mamma, il suo problema potrebbe nascondere una situazione conflittuale fra lei e la famiglia di suo marito. Se così fosse non si tratterebbe di gelosia, ma di un problema diverso. Un segno che potrebbe non trattarsi di gelosia starebbe nel fatto che riesce ad affidare il piccolo ai suoi genitori.
Se il problema le sta davvero rovinando l'esistenza sarebbe opportuno rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta, per affrontare il suo disagio una volta per tutte.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora è grave dal momento in cui le crea conflitti e disagi. Si è mai chiesta il perchè di questa gelosia verso la famiglia di suo marito? potrebbero esserci un problema relazionale di fondo nei confronti sia di suo marito che verso la sua famiglia e che andrebbe approfondito in sede specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio delle risposte.
In relatà è vero...ho problemi con i genitori di mio marito e i suoi fratelli: non li sopporto! Non mi hanno mai considerata e non vedo perchè io debba dare loro considerazione. Si reputano nonni e non fanno mai una telefonata per sentire del nipote. Sapete che passano mesi (ultimamente tre) senza che chiamino o si preoccupano del nipote? Da una parte ben venga (per me) ma dall'altra io noto o squilibrio con i miei genitori che se ne occupano a tempo pieno e fanno per lui di tutto.
Mi da fastidio questa cosa: ma che nonni sono?