Gelosia
salve. ho 20 anni e sono una studentessa. sono fidanzata con un ragazzo che ne ha 20 come me. lui ha una sorella di 6 anni che praticamente quando ci siamo fidanzata era piccolissima io le volevo molto bene come una mia sorella. da circa pochi mesi si comporta nei confronti del fratello in modo morboso se esce con me, se viene a casa mia ecc...io mi sono scocciata parecchio della situazione perche a volte dobbiamo portarla con noi perchè fa i capricci e il mio fidanzato non capisce e la fa sempre contenta. ditemi quello che posso fare vi prego datemi un consiglio adatto. grazie mille.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
forse la risposta al tuo quesito è quella più banale: tieni talmente tanto al tuo ragazzo che non sopporti l'idea di perderlo, ma nemmeno quella di perdere anche un minuto della sua attenzione nei tuoi confronti.
Quindi il problema non è COSA devi fare con lui, ma perchè TU hai bisogno di tutta questa attenzione.
E' un qualcosa che ti viene dall'interno: cerca di capire bene di cosa si tratta, sarebbe già un buon primo passo.
Altro consiglio: parlane con serenità insieme al tuo ragazzo, sarà un buon modo per iniziare ad accettare questa tua debolezza.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_