Lo farei perchè mi vergogno

salve, sono una donna in condizione di salute normali. vorrei parlarvi dei miei sintomi. Quando riposo il pomeriggio sul divano, sento un forte stato di agitazione e mi batte forte il cuore, da farmi alzare. Spesso, accuso uno strano mal di testa, variabile, che va e viene, anche di notte. Sento spesso all improvviso, bruciore agli occhi e fastidio su fronte e occhi. A volte sono irascibile e mi arrabbio facilmente. In alcuni momenti flash, mi sento molto triste e sfiduciata e mi viene da piangere all improvviso, ma non sempre riesco a piangere. Secondo lei che cosa rappresentano questi sintomi? Se dovessi andarli a dire al mio medico curante, non lo farei perchè mi vergogno. grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile signora i suoi sintomi potrebbero essere da riferire a una moltitudine di cose, ed è impossibile farle una diagnosi da qui. Dovrebbe invece proprio consultarsi con il suo medico, oppure con uno specialista.
L'ansia potrebbe avere qualcosa a che vedere con ciò che descrive, ma prima dovrebbe sottoporsi a visite e accertamenti medici per escludere altro.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com