La norma quindi ritornato dal dottore mi

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni mi rivolgo a voi per questo promblema che ormai persiste da quasi due mesi gli attacchi di panico:ramento che prima non ho mai avuto nulla sia a livello fisico e mentale. E'iniziato tutto quando sono andato al centro commerciale per fare quattro passi è tutto un tratto è come se il cuore smettesse di battere il tutto è durato meno di 2 secondi poi è ritornato tutto normale.
Nei giorni seguenti cominciai ad sentirmi sempre in ansia è stare male ed avere delle fitte.
Sono andato dal dottore di fiducia mi ha prescritto diversi esami da fare l'eletrocardiograma-radiografia toracica-esami del sangue-esami urine mà niente: colesterolo sotto alla norma è quasi tutto sotto la norma quindi ritornato dal dottore mi a chiaramente detto che si tratta solo di attacchi di panico.
Mi ha prescrittto lo xanax e la paroxitina da quando li prendo sento un miglioramento mà non de tutto le fitte pero' sono sparite è adesso dovrei andare dallo spicanalista cosi' da spiegare meglio la situazione.
Pero' vorrei chierdervi qualcosa..........ammetto di fare una vita sendentaria.
Pero' vorei chiedere se normale avere sempre fastidio al petto come se avesssi ansia continua........
[#1]
Dr.ssa Chiara Facchetti Psicologo, Psicoterapeuta 60 1
Caro lettore,
gli attacchi di panico sono di per sè una manifestazione d'ansia: spesso infatti quest'ultima non è percepita e il soggetto ha la convinzione di non soffrirne, ma come molti malesseri psicologici essa si manifesta con sintomi fisici, come quelli che Lei ha descritto.
Le consiglio pertanto, come già Le è stato detto dal Suo medico di base, di recarsi da uno psicoterapeuta, col quale approfondire la comprensione dell'origine di tali disturbi, e con il quale mettere in atto un'eventuale terapia psicologica.

In bocca al lupo

Dr.ssa Chiara Facchetti
Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. iscriz. 03/12625)
www.milanopsicologa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta:
Vorrei chiederle ancora una cosa da quando o questi disturbi mi sento sempre stanco anche se non o fatto niente di particolare è se provo a fare qualcosa anche di semplice provo sempre fatica...............potrebbe essere l'ansia che mi assilla che mi provoca questo debilitamento e anche a volte o dei come solbazzi al cuore.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non è possibile da qua dirle se la facile affaticabilità e i sobbalzi al cuore che avverte siano legati all'ansia.
Lo psicoterapeuta al quale si rivolgerà potrà esaminare con cura e approfonditamente la situazione, fare i dovuti collegamenti e darle delucidazioni in merito.

Cordiali saluti.