Tutto è iniziato nel mio ristorante con forte sensazione di giramento di testa o meglio vertigini

Buon giorno,sono un ragazzo di 37 anni e da circa 4 anni vivo in uno stato di disagio.Tutto è iniziato nel mio ristorante con forte sensazione di giramento di testa o meglio vertigini.Sono stato un mese a letto curandomi per una labirintite che poi è stata esclusa dall'audiologo.Ho fatto vari esami tra cui rm encefalo,holter press. e cardio.test sforzo,eco dopler carotiti(sono fumatore)e cuore tilt test,esami completi sangue e urine,elettroencefalogramma,visita oculistica ecc,fortunatamente tutto nella norma tranne 3 ernie cervicali che comprimono lievemente il sacco durale.Poi mi hanno mandato a psicoterapia ma niente, in seguito dal neurologo che mi ha prescritto percitale e psaden x 3 anni e forse è migliorata la situazione ma di poco ,adesso sono in cura da uno psichiatra che mi ha lasciato il percitale in piu' 20 gocce di xanax tra pranzo e cena ma per ora i giramenti o sbandamenti continuano,spesso magari salgo su una pedana di legno e avverto la sensazione di non avere equilibrio oppure sono a sedere,mi viene urtata leggermente la sedia e uguale la testa mi sbanda.Sono in difficolta'in quanto non sono convinto che sia ansia ,il fatto è che anche l'umore ne risente.ogni giorno mi sveglio gia' stanco e demotivato in quanto so che tra poco iniziera' a sbandarmi la testa(non bevo e non uso sostanze di alcun genere)
Aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno, comprendo che la situazione che le provoca non poco disagio.

Ma avrei bisogno di qualche informazione in più: per quanto tempo è andato dallo psicoterapeuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
per circa un anno sono stato in cura da uno psicoterapeuta
[#3]
Dr. Massimo Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 19 1
Gentile Utente,

Mi rendo conto della situazione, e non dev'essere facile.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni:

- Le erano mai capitati episodi di vertigini prima di 4 annia fa?

- Se si in quali circostanze?

- Perchè ha smesso il percorso Psicoterapeutico?

Mi occupo di disturbi ad impronta Psicsomatica e dalla mia esperienza so che per alcune problematiche cosi complesse, il processo terapeutico richiede tempo.

Saluti

Dr. Massimo Esposito
Psicologo-Psicoterapeuta
https://www.medicitalia.it/massimo.esposito/
http://www.psicologopsicoterapeutaroma.org/

[#4]
dopo
Utente
mai capitati prima,ho smesso in quanto non ci credevo piu' nella psicoterapia