Vertigini giramenti di testa e sbandamento

dottore o un problema che vorrei capire se sono sintomi di ansia o ecc. oppure e pertinente a qualche altra cosa, comunque le spiego sono un tipo ansioso anche perche anche quando sto sereno nel pieno della giornata e magari anche applicato a fare qualcosa ecco che mi si guasta la giornata per esempio oggi stavo al pc e all' improvviso mi e venuto un dolore con intolensimento al braccio sinistro e con stanchezza ed ora sono passate piu di tre ore e sto ansioso con dolore al petto e nausea, poi altre volte c e sempre mi capita che dopo uno sforzo tipo addominali flessioni e una forte corsa appena smetto l'esercizio mi vengono vertigini e giramenti di testa e mi durano per tutto il giorno altre volte mentre sto a letto a volte anche da alzato mi vengono movimenti involontari delle braccia c e scatti involontari ecc dottore sono sintomi di un forte stress? e probabile che l'ansia mi si concentri sempre sullo stomaco e il petto a livello di nausea e dolori e rallenta la digestione? grazie dottore ah dimenticavo dottore o anche una forte ossessione come se il cuore non va bene cose se stessi a rischio di infarto anche se non o niente di negativo al cuore grazie dottore
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
rileggendo lo storico dei suoi consulti, la sua problematica sembra essere immodificata.
Ha fatto quello che le era già stato suggerito da noi in passato?
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)o anche una forte ossessione come se il cuore non va bene cose se stessi a rischio di infarto anche se non o niente di negativo al cuore grazie dottore (..)

gentile utente legga questo articolo per rendersi conto di come la semplice paura possa far scatenare processi incontrollabili

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
si dottore lo so la ringrazio ma anche quando non ci penso mi vengono dolori del genere e queste sensazioni sgradevoli come mai? sono tutti sintomi di ansia? e che tipo di ansia?