Dolori senso di sbandamento panico

salve,
da circa 11 mesi vivo in uno stato di sbandamento continuo. tutto è cominciato con una crisi d'ansia dovuta alla perdita del lavoro e poi con l'arrivo di un problema alla schiena.a dicembre poco prima del licenziamento ho avuto la fortuna di rilevare un'attività solo che quest'evento ha scatenato in me crisi di panico. e la cosa peggiore che da li in poi ho cominciato, credo, ad essere ipoocondriaco. faccio un piccolo elenco dei sintomi apparsi nei mesi successivi :
scricchiolio alla scapola dx se tiro su la spalla;
patina filamentosa bianca negli occhi che l'oculista descrive come congiuntivite da stress;
mal di schiena nella parte posteriore dx più che altro quando eseguo una rotazione col busto;
vertigini e sbandamenti continui;
acufeni orecchio dx;
fastidio cervicale.
ho fatto una visita ortopedica dopo lastra che evidenzia una leggera spondilosi ma che è niente di che, poi controllo approfondito delle articolazioni senza riscontrare niente.
il problema è che ho cominciato a navigare su internet e mi sento qualsiasi male addosso.
passo dalla SM a un tumore del polmone senza accorgemi di niente.
esami del sangue buoni con ves 3.

il problema più grande per me è che il medico di famiglia no mi prende sul serio ed io continuo più che altro con questo senso di sbandamento,vertigini e dolore al fianco destro in rotazione. l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere una visita dall'otorino fra un mese !! in attesa di risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il medico di famiglia a volte reagisce in questo modo di fronte a ciò che non comprende. Apparentemente il suo sembra essere un caso di ansia acuta e invalidante, perciò la figura specialistica che deve reperire è lo psicologo psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, e/o uno psichiatra.

Informarsi su internet, per chi ha paura delle malattie, fa peggio che meglio, quindi spegnere il pc.

Legga qui per informarsi:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

http://www.giuseppesantonocito.it/art_psicoterapia.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della tempestiva risposta....cercherò di seguire il suo consiglio. intanto comunque mi recherò dall'otorino per un controllo. grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego, ci tenga informati se vuole.

Cordiali saluti