Stati d'ansia?

Salve, sono un ragazzo ventottenne. Di recente sto avendo dei problemi di natura nervosa (presumo): fastidi al muscolo del petto, allo sterno, intercostali. Ogni tanto dei formicolii al gomito e alle scapole. Una cosa costante è la bocca dello stomaco quasi costantemente gonfia. Premetto che ho fatto le analisi del sangue, delle urine, l'ECO, l'ECG e la radiografia al torace, ma tutto risultava in regola. Recentemente ho attraversato un periodo piuttosto duro e stressante e questo può giustificare il mio malessere. Chiedo a voi dei rimedi, se possibile, per lenire o quantomento ridurre la frequenza di questi fastidi che sono la causa del mio sonno irregolare e che quindi non mi agevolano a condurre una vita serena. Distinti saluti.
Roberto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, se dal punto di vista medico è tutto in ordine, è probabile che i suoi fastidi abbiano un'origine psicologica. Dovrebbe fare un consulto con uno psicologo/psicoterapeuta, per valutarlo.
Rimedi da qui non possiamo suggerirgliene, purtroppo, ma se l'ipotesi è giusta è improbabile che riuscirà a liberarsi dai suoi fastidi se non attraverso un trattamento psicologico.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com