Non mi accetto

salve a tutti sono una ragazza di 22 anni e non mi sono mai accettata esteriormente. non mi sento stimata dalla mia famiglia, sono insicura, non mi piaccio. sono fidanzata con un ragazzo che amo, lui mi dice sempre che sono bella, ma io non ci credo. sto facendo tantissimi sacrifici, cammino 35 minuti ogni giorno da anni, faccio addominali esercizi fisici, sto attento a quello che mangio evito i dolci. Ma quando provo qualche vestito come ho fatto 20 minuti fa e vedo che mi vanno malissimo, mi deprimo e vorrei mettermi a mangiare di tutto di più. Vorrei risolvere questo problema di insicurezza, vorrei accettermi per come sono. Il problema più grave è che vivo male tutto quello che faccio perchè mi vedo male. cosa posso fare. vi ringrazio. aspetto una risposta
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)vedo che mi vanno malissimo, mi deprimo e vorrei mettermi a mangiare di tutto di più (..)

questo meccanismo spesso è il preludio di un circolo vizioso che sfocia in problemi di comportamento alimentare.
Non accettazione di sè e scarsa fiducia nelle proprie possibilità possono sfociare in sintomi incontrolabili. Prima che la cosa possa degenerare si adoperi a cercare un aiuto specialistico. Il più delle volte i tentativi "fai da te" peggiornano il problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks