Cambio repentino di sentimenti

Salve a tutti.
Sono fidanzato con la mia ragazza da circa 5 mesi, e c'è sempre stato molto amore tra di noi.
Un giorno purtroppo però, è successo qualcosa di molto strano.
Stando con lei, ho sentito improvvisamente di non provare più nulla per lei, il tutto nel corso di qualche ora.
E' possibile una cosa del genere? Non riesco a capire il motivo.
Il giorno prima l'amavo tantissimo e il giorno dopo nulla.
Lei ha sempre avuto un problema...un disturbo dell'alimentazione.
Ora si sta curando comunque, anche se all'inizio, prima che lo dicesse alla famiglia, ero il solo a saperlo.
Questa cosa spesso mi ha "rovinato" alcune giornate, era brutto quando mi avvertiva dicendomi "è risuccesso".
Ci stavo male e mi metteva di male umore. La cosa però non ha mai messo in dubbio il nostro amore.
Il giorno maledetto, in cui è successo ciò, è stato proprio un giorno nel quale, a lei era successo un nuovo episodio e io rimasi con lei tutto il giorno per sostenerla.
All'inizio ci stavo bene e in seguito ho provato noia e poi dopo nulla più.
Da all'ora sono in ansia costante, perchè ho paura di doverla lasciare nonostante io non voglio proprio, sto bene con lei, ho sempre desiderato una come lei ma se il mio cuore non batte pù? Cosa posso fare?
Sto andando da uno psicologo da un mese e martedi avrò una visita da uno psichiatra perchè adesso sono molto giù e agitato. Non rido neanche con gli amici e fatico spesso a dormire ecc.
Sto cadendo in depressione? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

in questo sito non sarà possibile dirLe se stia cadendo in depressione o meno.

Sicuramente, i vissuti riportati nel post, fanno riferimento a stati ansiosi che vorrei collocare nella dimensione amorosa, della vita di coppia.

Lei è nel pieno dell'innamoramento e tutto ciò che vive nella coppia lascia il segno.
Andando oltre questa considerazione, possiamo affermare con certezza che l'sperienza vissuta con la Sua ragazza è stata emotivamente forte.

Al di là di ciò che le proporrà lo Psichiatra, non perda di vista la Mia riflessione e sopratutto non abbondoni il percorso psicologico.

Cordialità,

Dr. Luca Martis

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve dottore, cosa intende per essere nel pieno dell'innamoramento? Io non capisco se un cambiamento così repentino di un sentimento che prima era così forte sia possibile.
Non so se sia la fine o solo un periodo, e intanto non dormo la notte, ho crisi e sono agitato...
[#3]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Intendo dire che la relazione tra due persone, passa attraverso una fase "magica".
Lei sicuramente si trova in una fase di transizione verso una percezione più reale del rapporto, che sicuramente Le permette di fare delle considerazioni diverse sulla vita di coppia e sui sentimenti provati. Questo stato di cose, unito ad una particolare sensibilità, oggi non Le permette più di dormire.

Cordialità,

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma è normale che io ora mi sveglio tutti i giorni triste, sono agitato, tachicardia, mal di testa.
Cosa ho? E' per questo che non provo sentimenti?
Non provo sentimenti per nessuno.
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gentle utente,
il percorso in psicoterapia è appena iniziato non ci si può aspettare che la situazione migliori immediatamente, si dia il tempo di ascoltare il suo disagio non sarà un'etichetta diagnostica a farla sentire meglio, ma la consapevolezza di mettersi in discussione per realizzare un percorso di crescita personale attraverso il rapporto di fiducia con il suo terapeuta.
In bocca al lupo

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it