Serietà?

mi sono state consigliate delle psicologhe e psicoterapeute...ma andando a guardare sull'albo nessuna delle tre risulta come psicologa...e ne come psicoterapeuta tanto mno come psichiatra...mi chiedevo se solo quelli giovani si devono iscrivere..perchè negli anni sono cambiate le leggi?...o se queste 3 persone sono solo dei ciarlatani?...sono molto confusa...come si fa asapere ch è valida la persona alla quale affidarmi?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
per uno psicologo (anche qualora abbia abilitazione alla psicoterapia) l'iscrizione all'albo è obbligatoria per poter esercitare. Senza l’iscrizione all’Albo non si è psicologi ma solo dottori in psicologia.
Le consiglio di telefonare all'Ordine della sua regione e farsi indicare dei nominativi di professionisti che esercitano nelle località che le interessano.
Cordiali saluti.
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
le segnalo questo link dove trova un articolo che spiega dettagliatamente la questione da lei sollevata:

http://digilander.libero.it/appunti_psicologia/esame-stato-psicologia-iscrizione-albo.html

Di nuovo cordiali saluti.