Pensieri negativi durante l'orgasmo
Salve a tutti,
la mia ragazza ha un problema,ovvero,non capiamo perchè quando inizia ad avere l'orgasmo,ha pensieri negativi,dicendo frasi anche poco piacevoli che non controlla, che hanno poca attinenza con il momento massimo di eccitazione.
Vorrei un aiuto dato che non riusciamo a venirne a capo.Io ho provato a dirle di concentrarsi sul piacere,ma non sempre funziona.
Spero che qualcuno possa darci un consiglio
Grazie anticipatamente

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
concentrarsi sul piacere in un momento di esplosione emotiva è la strada più rapida per non provarlo poichè la persona è più attenta a trovare in sè sensazioni che pensa di dover provare piuttosto che lasciarsi andare nel provarle.
"..dicendo frasi anche poco piacevoli che non controlla,che hanno poca attinenza con il momento massimo di eccitazione "
difficile dire cosa abbia attinenza col massimo momento di eccitazione perchè quello che può essere eccitante è soggettivo e dunque può essere diverso da una persona all'altra.
Se avvertite i pensieri e le parole della sua ragazza come un problema, qualcosa che vi crea disagio, potreste rivolgervi ad uno psicoterapeuta che si occupi di sessuologia, parlandone con lui potreste chiarire e affrontare gli elementi del vostro disagio.
Cordiali saluti.
[#2]
Ex utente
Salve,innanzitutto grazie per la risposta rapida.
Mi sono spiegato male nella domanda.
Lei giunge sempre all'orgasmo, e durante il rapporto è normale e prova emozioni positive.Il problema è che mentre lo ha inizia a dire frasi come "sto male",oppure piange,ha delle allucinazioni,come se io in quel momento fossi una figura "nera con una lama"..
Vi scrivo perchè non riesco a trovare un sistema.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
l'esperienza orgasmica femminile, è totalmente differente da quella maschile, per qualità, quantità e per contenuti ideici.
Se per la sua ragazza, non corisponde ad una difficoltà, questa sua modalità potrebbe essere una "sua" caratteristica, senza la quale, forse non riuscirebbe a raggiungere l'orgasmo.
Il contenuto ideico, così come l'immaginario, dipende dalla storia di vita, familiare, sessuale di ogni protagonista del rapporto sessuale.
La conoscenza dell’immaginario erotico,se lo desiderate, deve essere svolta con tatto e cautela, raccogliendo soprattutto informazioni sulle prime esperienze erotiche e sui fantasmi che queste hanno potuto generare.
Credo dai suoi racconti( con il beneficio del dubbio, vista la distanza)che le modalità verbali e comportamentali, dipendano dal grado di implicazione della sua ragazza con propri scenari fantasmatici
Un caro saluto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Grazie per aver chiarito ulteriormente la situazione,
"Vi scrivo perchè non riesco a trovare un sistema"
E' apprezzabile la sua cura nel cercare di affrontare e risolvere il problema di cui ci parla e che le/vi crea disagio ma come le ha scritto la collega si tratta di un percorso che richiede cautela e competenza specialistica.
Con la guida di uno specialista potreste capire meglio certe modalità di vivere l'esperienza orgasmica da parte della sua ragazza all'interno del vostro rapporto e vivere più serenamente i momenti di intimità sessuale.
Cordiali saluti.