Significato frasi durante il rapporto sessuale

La mia ragazza durante il rapporto sessuale mi chiede sempre di dirle che lei è: "la mia troia o la mia puttana" inoltre mi chiede spesso di essere "sculacciata". All'inizio per me era un gioco, ma adesso mi faccio tante domande e per una mia serenità mi piacerebbe conoscerne il significato. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, la pretesa di certe parole, durante il rapporto, ha lo scopo di elevare il senso di trasgressione incrementandone così le sensazioni piacevoli, per alcuni, dovute proprio a questo. NON si faccia problemi e viva serenamente il suo rapporto. Ogni persona ha le sue modalità per arricchire le proprie sensazioni. C'è che le esprime direttamente, c'è chi le pratica, c'è chi le pensa.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signore,

alcune persone raggiungono una maggiore eccitazione se durante i rapporti sessuali pronunciano o si sentono dire frasi come quelle che ci ha riferito, e se entrambi i partner gradiscono la cosa non ci sono problemi.

Vorrei chiederle come mai questo all'inizio per lei era piacevole, mentre ora le sono venuti dei dubbi: è successo qualcosa?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.

I pensieri mi sono venuti perché la mia ragazza ha iniziato a cercarmi quasi esclusivamente nel contesto sessuale mentre si è allontanata nel contesto quotidiano.

Da una semplice curiosità la domanda in realtà cela il desiderio di conoscere meglio la persona che ho davanti.

[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Da qui non possiamo aiutarla a conoscere meglio una terza persona, ma possiamo suggerirle di parlare con la sua ragazza per chiarire la questione ed esprimerle le sue perplessità.

Lo faccia, perchè solo da lei potrà ottenere una risposta: se ora si sta sentendo "usato", come mi sembra di capire, è meglio che la questione sia chiarita prima che le vengano ulteriori dubbi sulla vostra relazione.

Perchè il vostro rapporto cresca è importante che manteniate (o costruiate) una comunicazione aperta e sincera; in caso contrario rischiate di allontanarvi ulteriormente e che si creino dei dannosi fraintendimenti.

Cordialmente,
[#5]
Dr. Willy Murgolo Psicologo, Psicoterapeuta 173 13
Gentile ragazzo, sicuramente non é il caso di drammatizzare un comportamento che con ogni probabilità ha come finalità l'incremento del piacere durante i giochi sessuali. In pratica la trasgressione é come un afrodisiaco che consente la percesione di un piacere più elevato. Attenzione però a non sottovalutare altri aspetti non propriamente ludici. Mi spiego. Niente da obiettare per quanto riguarda l'argomento sculacciate o frasi forti durante l'amplesso, a condizione che si rimanga entro una ragionevole misura. Voglio dire che a volte l'eccessiva morbosità verso queste operazioni mal si presta ad essere interpretata come gioco sessuale, nel momento in cui lo spessore di queste richieste supera un certo limite. Le dico questo perchè non é escluso che la sua ragazza possa manifestare, con il pretesto del gioco,
esigenze di tipo masochista. A volte questo succede perchè nei primi anni della infanzia/fanciullezza, possono esserci state delle esperienze tali da creare un riflesso condizionato. Cioè a dire, oggi godo solo se provo dolore, fisico o verbale che sia, perchè ieri per motivi tutti da sapere, ad esempio, la ragazza ha sperimentato comportamenti sadici o unmilianti verso i quali si é difesa con atti piacevoli, masturbatori, creando così un riflesso condizionato. In particolari situazioni val la pena di indagare. Se decidesse in tal senso consultate un bravo psicologo che potrà condurvi per mano verso una presa di coscienza di un'esperienza che può incominciare come gioco ma che può nascondere questioni di ben altro spessore.

Cordialmente.

Dr. Willy Murgolo
Psicologo-Psicoterapeuta
Ipnosi Clinica-Sessuologia