Un buon sessuolo o psicologo della mia zona

salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni...ultimamente mi e' capitato di soffrire un po di ansia da prestazione e cosi mi chiedevo se qulcuno mi possa consigliare un buon sessuolo o psicologo della mia zona(salerno)ho sentito parlare anche di alcuni rimedi con l ipnotismo...personalmente preferirei una cura del genere,se realmente funzionante potrebbe risolvere tutti i miei problemi senza dover faticare.grazie 1000
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, sarebbe opportuno prima una diagnosi accurata. Chi l'ha fatta? Ne ha parlato col medico di base?
Mi spiego meglio: è necessaria una diagnosi per poter impostare un trattamento efficace. E' ansia situazionale? E' un problema della coppia? ecc...
Più che un "sessuologo", dovrebbe consultare la lista degli PSICOTERAPEUTI iscritti al sito che esercitano nella Sua zona, che sono gli specialisti che trattano tali disturbi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazzo, riesce a spiegarmi meglio cosa intende dire con "ultimamente mi e' capitato di soffrire un po di ansia da prestazione" , cosa specificatamente le succede?
Nell'attesa le porgo cordiali saluti

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte , ma sarei felice di esternare le mie problematiche non con il medico di famiglia ma direttamente ad uno specilista bravo, comunque voglio specificare che intendo che ''nelle ultime volte'' perche ho avuto rapporti con donne differenti non sono stato molto sicuro di me...causa qualche brutta figura fatta in passato,a questo, mea culpa aggiungo anche che in qualche occasione per andare a colpo sicuro ho assunto parti microscopiche di viagra 100 mg....che forse hanno peggiorato il tutto..non mi sarei mai aspettato di soffrire per qualche probema del genere.....e pure....comunque ho una fortissima voglia di stare bene,vi ringrazio molto saluti
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"ho sentito parlare anche di alcuni rimedi con l ipnotismo...personalmente preferirei una cura del genere, se realmente funzionante potrebbe risolvere tutti i miei problemi senza dover faticare"

Caro ragazzo, non è proprio così!
Gli psicologi che utilizzano l'ipnosi integrano i colloqui con questa tecnica: i pazienti devono comunque impegnarsi, parlare di sè, riflettere sulle situazioni.
Non è insomma lo psicologo a fare tutto, come se si trattasse di una sorta di magia.

Mi sembra che anche il suo ricorrere al Viagra senza prescrizione (cosa da non fare mai) sia dovuto al suo desiderio di ottenere risultati senza faticare: se davvero ha una "fortissima voglia di star bene" la potrà utilizzare per iniziare e condurre a buon fine un percorso psicologico, cosa che già intende fare, perchè la motivazione è fondamentale per la riuscita di questo tipo d'intervento.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#5]
dopo
Utente
HO CAPITO.....GRAZIE....SAPRESTE INDICARMI QUALCHE PROFESSIONISTA NELLA MIA ZONA??
[#6]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Provi a ricercare sull'elenco dei professionisti presenti in questo sito.

Cordiali saluti