Tremore

Gentile dottore, soffro ormai da un pò di tempo a questa parte di tremore alle mani... tutto più o meno è incominciato un'anno fa e anche più, ero in un bar tavola calda con la mia famiglia a mangiare,e nel versare da bere a mio cognato ho trovato difficolta, mi tremava la mano e tutti mi sono rimasti a guardare scettici, da li non mi è più passata, adesso anche se alzo le mani il tremore aumenta notevolmente ma ho notato che aumenta difronte anche ad altra gente, adesso dovrei andare a napoli dalla mia ragazza per natale e ho paura di ifare una figuracccia vedendomi trmare :( come posso farlo passare?? lo so che può essere bassa autortima però accade anche se sto solo in forma minore

Grazie mille
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazzo, prima di parlare di un problema legato all'autostima sarebbe opportuno che lei facesse una visita medica per escludere un problema di tipo organico. Solo dopo avere escluso tali possibilità diventa saggio parlare di una problematica legata all'ansia.

Con la speranza di esserle stato utile, cordialmente la saluto

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#2]
dopo
Utente
Che visita mi consiglia dottore? questo tremore può venire cosi da un momento all'altro e può essere causato dalla bassa vista?
[#3]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Fare delle ipotesi senza una visita medica non e' corretto. Pertanto quello che le suggerisco e' di rivolgersi al suo medico di base, gli esponga il suo problema e sono certo saprà indirizzarlo a fare i controlli necessari per capire meglio l'origine di questi tremori alle mani

Un grande in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Tante grazie dottore