La mia migliore amica mi vuole dare l'addio

Salve,innanzitutto la ringrazio infinitamente per il tempo che mi dedica ... sono qui a scriverle per porle una mia problematica che mi sta distruggendo...
Io sono un ragazzo di firenze...ho 22 anni, fidanzato ... mesi fa conobbi una ragazza di Roma ( ha la medesima età) per internet, e, visti i punti in comune e l affinita finimmo per conoscerci sempre piu fino ad arrivare al punto di incontrarci a Roma e passare assieme una settimana tra risate e allegria ( Premetto che abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto tenero ed amicale, ma nulla piu ) Ora, a distanza di 5 mesi ... passati a sentirci spesso per sms e telefonate ... mi dice che non dobbiamo piu sentirci.. che non puo sentirmi.. perche sta iniziando a frequentare un ragazzo... e lei sente di essersi innamorata per me ... e non per lui... tuttavia vuole costruire questo rapporto con la new entry... ma dice che non fa altro che pensare a me..e che questo non è giusto..lei non vorrebbe lasciarmi... ma dice non riuscire a trovare altre soluzioni... e per quanto possa farle male ... dice che dobbiamo dirci addio.. cosi da riuscire a costruirsi una nuova vita di coppia... il punto è che io... sono affezionatissimo a lei... per me lei è la mia migliore amica... riesco a confidarmi in un modo cosi profondo ... Ho bisogno in modo mostruoso di lei al mio fianco... ma non so cosa poter fare o dire ... per riuscire a trovare qualunque altra soluzione da proporle per evitare l addio ... è quasi l ' una di notte... e domani ci sentiremo molto probabilmente per l ultima volta... spero in un miracolo... o in un suo consiglio.. La ringrazio ancora una volta infinitamente per il tempo dedicatomi ..... aspetto ansioso :(
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"lei non vorrebbe lasciarmi"

Gent.le ragazzo,
lei ci chiede una soluzione miracolosa che le consenta di tenersi l'amica (innamorata di lei) ma non ci dice nulla riguardo ai sentimenti che prova verso questa ragazza...
forse è necessario fare un po' di chiarezza dentro di lei prima ancora che con la sua "amica"
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Lei... mi ha aiutato spesso quando avevo problemi di coppia... mi e stata vicino quando ho avuto dei problemi in famiglia... e mi ha sempre sorretto quando stavo per crollare... io non sono innamorato di lei... sono solo un ragazzo che crede fermamente nel valore dell amicizia.... e lei per me.. è un amica senza eguali.. una ragazza d' oro su cui so di cui poter contare... questo è quello che provo... dottoressa... cosa ne pensa..?
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
che nei rapporti d'amicizia così come nei rapporti di coppia bisogna rispettare i sentimenti dell'altro e, di conseguenza, le sue scelte, questo forse non è solo un rapporto di amicizia e proseguirlo potrebbe alimentare false speranze nella sua amica.
E' importante fare chiarezza e cercare di essere trasparenti anche a costo di rinunciare al sostegno di questa persona.
In ogni caso, l'amicizia non è solo un "pronto soccorso" in caso di bisogno è, innanzi tutto, un incontro tra due persone che si sentono libere di confrontarsi sinceramente, senza ricorrere a "maschere" o tentativi di condizionamento dell'altro.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Grazie a lei per averci scritto.
In bocca al lupo