Dubbi e ossessioni sessulità

Salve, sono un ragazzo di 23 anni sono una persona molto timida e con pochi amici infatti esco raramente passo le giornate tra il computer e la tv per adesso..nella mia vita ho avuto 4 ragazze con le quali sono stato molto bene nonostante queste storie siano tutte finite..ma  premetto che non ho mai avuto un bel rapporto con il corpo e la sessulità infatti ho sempre avuto un complesso di inferiorità dal punto di vista delle mie"dimesioni"ma fino a qualche mese fà questo problema non era cosi importante per me..perche per i rapporti sessuali che ho avuto con le mie ex ragazze sono stai sempre molto soddifacenti (da parte mia..)fin quando la mia ultima ragazza ha fatto dei commenti poco gradevoli sulle mie "dimensioni" da quel momento mi sono sentito crollare giu tutte le mie sicurezze di me stesso..da un po ho comiciato anche a fare fantasie sessuali su altri ragazzi piu virili e "dotati" di me..queste fantasie riguardavano solo ed esclusivamente le loro "dimensioni sessuali" e questo mi ha portato a dubitare persino di me stesso le ragazze mi sono sempre piaciute e fino ad un mese fa impazzivo quando una ragazza mi piaceva impazzivo letteralmente dalla voglia di averla..adesso invece mi sento come bloccato quando vedo una ragazza e mi sento meno coinvolto rispetto a prima..anche perchà mi tornano in mente quelle fantasie che mi tormentano e mi spaventano molto e mi portano a dubitare di me stesso..la cosa certa è che i ragazzi non mi piacciono non provo niente sentimentalmente ma non capisco perche quei pesnieri e quelle strane fantasie che ho mi disturbano ugualmente...ormai negli ultimi tempi sta diventando sempre piu un pensiero ossessivo e vorrei tanto poterne uscire..che mi consigliate?

ho gia postato domande simili..a tratti con i consigli ricevuti sono riuscito a pensarci meno ma ultimamente ho avuto delle ricadute e le mie giornate stanno diventando un continuo mettermi alla prova per dimostrare a me stesso che quelle fantasie sessuali non sono reali..
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
mi sembra evidente che si sia instaurato un circolo vizioso che si autoalimenta e che sta amplificando il suo senso d'inferiorità, forse è arrivato il momento di consultare uno psicologo-psicoterapeuta per evitare che queste insicurezze "scavino" ulteriormente nella sua autostima.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa la ringrazio per la rispsosta..questo circolo vizioso appunto non riesco piu a controllarlo..penso continuamente che quelle fanatsie basate solo sulle dimesioni sessuali di altri ragazzi mi stanno creando molti disagi e non riesco a vivere la mia vita con serenita perche penso che se mi eccita vedere dal punto di vista sessuale qualcuno del mio stesso sesso piu virile allora in me c'è qualcosa che non va..prima questi pensieri non erano mai esistiti per me e non capisco perche sono apparsi cosi all' improvviso facendomi dubitare di me stesso...secondo lei puo essere dovuto al fatto che non sono soddisfatto delle mie "dimensioni" o che ho una bassa autostima di me stesso?..o se potrebbe essere legato al fatto che non ho una vita sociale appagante e tutto questo mettermi alla prova con dei video mi danneggia ulteriormente..?

tengo a dire che non mi vedrei mai in un futuro con uomo...il solo pensiero mi fa rabbrividire ma quelle strane fantasie vanno perfino contro me stesso..
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
come vede ha già individuato delle possibili spiegazioni anche se le esprime in forma di domanda, non è possibile fare interpretazioni a distanza, ma questi aspetti possono essere approfonditi all'interno di un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta, eventualmente anche presso il Consultorio Familiare della sua ASL di appartenenza.
Cordialmente