Ritrovare le ceretezze passate,,come faccio?

Salve, volevo chiedervi un parere rispetto al problema che ho chiesto nella domanda che ho postato qualche giorno fà..
Il mio problema è legato alla "fobia" dell omosessualità...a 23 anni sono sempre stato con ragazze e sempre sicuro della mio orientamento..dal punto di vista sessuale sono sempre stato molto appagato dalle ragazze con cui sono stato..sentimentalmente invece ho sempre molte delusioni perche in amore ho sempre dato tutto me stesso nei rapporti con le mie ex ragazze ma spesso la cosa non veniva ricambiata e infatti sono stato sempre lasciato.

Poi con il tempo e cominciato l'azzeramento della vita sociale..passo sempre la giornata a casa purtroppo..e credo che questo abbia inciso anche nel circolo vizioso che da un po di tempo ho intrepeso..cioè la pornografia su internet..dal punto vista sessuale mi sono sempre sentito poco "dotato" e quindi non completamente in grado di soddisfare pienamente una donna..infatti della pornografia ho sempre visto video dove erano presenti appunto uomini virili e maggiormente "dotati"..finche non mi sono chiesto" ma se mi eccito nel guardare video con uomini particolarmente dotati forse allora le ragazze non mi piacciono?"
..e da li è iniziato un vero e proprio tormento fatto di ossessioni e rimurginazioni e continui test (quasi forzati) che faccio per mettermi alla prova..ma che spesso ottengono il risultato contrario..cioe di non provare eccitazione ma soltanto ansia e panico..il fatto di non avere piu certezze come prima mi spaventa molto..vorrei potere tornare come fino a qualche mese fa dove queste strane fantasie e ossessioni non mi passavano per la testa

anche se la cosa mi imbarazza molto ho prenotato una visita da uno psicologo per la prossima settimana...

cosa mi potreste consigliare nel frattempo per uscire da questo circolo vizioso che ormai si è creato in me?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
da solo non credo possa fare molto, deve andare in consultazione per comprendere le cause del suo disagio ed il perchè si è trincerato dietro il monitor di un pc, che anche in questo caso non le può essere d'aiuto
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile Dr.ssa grazie per la risposta..come le ho gia scritto infatti ho preso un appuntamento con uno psichiatra per la prossima settimana, premetto che non mi aspetto di trovare una cura stando qui davanti a un computer..
se possibbile volevo chiederle soltanto un piccolo parere riguardo questo circolo vizioso che ho intrapeso..ho notato che ormai ongi volta che vado per "testarmi" mi comincia a venire la tarchicardia e l'ansia sale..infatti ormai non riesco quasi a trovare piu l'eccittazione...questo circolo vizioso sta diventando quasi una condanna per me..cerco sempre di trovare conferme sulle mie ceretezze..ma finisco sempre per non trovarle e dopo una serie di domande che mi pongo torno ancora piu confuso di prima (sopratutto se penso che fino a qualche mese fà queste cose nemmeno mi passavano per la testa e vivevo con certezze sicure e piu sereno e coinvolto con le ragazze)...secondo lei come mai la pornografia incide molto negativamente sulle mie ossessioni?..e cosa potrei fare per iniziare a smettere di rimurginare sempre su queste paure?

grazie in anticipo per la risposta!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La pornografia incide e come, inoltre lìatteggiamento di verifica, le rinforza le ossessioni.
La cause delle ossessioni e come venirne fuori, lo farà con il clinico che la prenderà in carico
Saluti