Ossessioni paura di impazzire

Buona sera, ho scritto ormai un po' di volte in questo sito. Lo so che è proprio quello che fanno gli ossessivi ma ogni tanto mi capita.
La mia paura..va be' non è mai solo una sono sempre le paure legate al controllo della mente e del corpo.. al non fare ragionamenti sbagliati, alla paura di diventare violento o paranoico.. e ovviamente come subbentra un pensiero cominci a persistere in me attraverso un meccanismo automatico.
Mi ricordo che quand'ero piccolo e tornavo a casa da solo quando ero arrivato sotto casa mi spaventavo da solo e correvo su per le scale stando attento a non passare vicino alle finestre..(era un segno di folllia??)
Se lo facessi ora comincerei a pensare che sono un pazzo paranoico.
La cosa che mi è piu difficile è guidare la macchina... perchè ogni tanto ho paura di fare incidenti e non accorgermene o cose cosi.. è un o' stressante tutto cio.. poi non è che muoio per questi pensieri ma sicuramente la mia vita è sempre un po' imballata! Il che non mi piace.. vorrei stare tranquillo ecc ecc come tutti e non avere tutte ste "Pare" mentali!
Volevo rivolgermi ad uno specialista cognitivo comportamentale.. ma siccome ho già avuto un analista con cui ho superato gli attacchi di panico, un po' mi dispiace.. mi sembra di non esserli riconoscente, quando invece penso che è stato molto bravo, am ora non ha il metodo giusto per affrontare le mie ossessioni.
In piu comunque un analista è sempre un costo.. ed è giusto che sia cosi per carità ma non ho proprio le finanze al momento per andarci! che fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile utente,

scrivere a noi la rassicura?
Purtroppo per il Suo disagio non possiamo fare altro che indicarLe un bravo psicoterapeuta nella Sua zona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente,

"mi sembra di non esserli riconoscente, quando invece penso che è stato molto bravo, am ora non ha il metodo giusto per affrontare le mie ossessioni".

scegliere un altro terapeuta per risolvere un altro problema non è una mancanza di riconoscenza nei confronti del precedente, soprattutto se lei percepisce che il metodo usato in precedenza dal suo analista non le gioverebbe per i suoi problemi attuali.

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
purtroppo non è da qui che può ricevere l'aiuto che lei meriterebbe, ma solo rivolgendosi direttamente ad uno specialista.

Possiamo solo confermarle ciò che le abbiamo detto anche in passato,non esiti a rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta in presenza per una valutazione dei suoi disagi e un trattamento adeguato.

Molti auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it