Ansiolitici ed antinfiammatori

Buongiorno Dottore,
ho iniziato da qualche giorno a prendere un ansiolitico, precisamente, "Lexotan" ..per la mia ansia generalizzata, nervosismo, ed a volte anche attacchi di panico...
Mi sono però posta un problema, in caso di dolori, ad esempio, un mal di testa..mal di denti..si possono utilizzare antinfiammatori in contemporanea? O possono creare problemi? ..Io di solito uso "Moment"..
Inoltre, volevo chiederle gentilmente, Lexotan è un ansiolitico molto pesante?
Ho 17 anni, e non riesco a svolgere una vita normale..non riesco a prendere mezzi pubblici, e neppure andare a scuola..vorrei trovare un pò di pace, ma anche evitare di diventarne dipendente...

La ringrazio anticipatamente
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

devi sempre parlare con il tuo medico curante delle terapie farmacologiche che assumi per evitare interazioni ed effetti indesiderati.

Data la tua giovane età ti consiglierei di chiedere una valutazione psicologica della tua ansia: a volte i farmaci sono necessari, ma se non intraprendi anche un percorso psicologico rischi di non capire perchè ti senti così, di non individuare le cause del problema e di non intervenire efficacemente per superarlo.

Ti faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it