Sessuofobia e altri disagi

Ho 19 anni e finora ho vissuto sempre nel disagio per vari motivi...
Sono sessuofobica perchè mi fa schifo tutto ciò che riguarda questo argomento, mi fa schifo vedere scene del genere in tv, non ho mai avuto un fidanzato e non lo voglio avere perchè mi fanno schifo i maschi (e con questo non dico che mi piacciono le femmine)... insomma, ho paura di queste cose e non ho intenzione di farle.
La cosa che agli occhi degli altri è grave è che io mi ritengo piccola e mi comporto da tale (ma solo a casa) e questo mi ha creato qualche disagio del tipo: non voglio uscire da sola perchè i piccoli non lo fanno, devo restare con la mamma per sempre e cose di questo genere...
La sessuofobia mi ha causato anche il dist. oss. comp. e perciò sono andata da uno psichiatra ma ha solo sospettato che avessi avuto qualche trauma e non mi ha aiutata per niente.
Insieme al fatto che soffro di ipertricosi mi ha portato ad avere una vita di disagio: non riesco a parlare con le altre persone, non ho mai avuto molti amici, non ho mai tenuto molta considerazione di me stessa (non mi sono mai interessata di come mi vesto, di come mi pettino, del mio aspetto), mi sono sempre estraneata dalle cose che facevano i miei compagni (feste, uscite di gruppo, gite, ecc.)...

Vi chiedo aiuto perchè devo iniziare la vita universitaria e non posso continuare con questi disagi e sopratutto non voglio che la gente mi prenda in giro per come appaio come è successo fin ora.

Vorrei fare delle sedute di psicoterapia ma non so a chi rivolgermi... potreste consigliarmi qualcuno che si trovi a Bari o a Brindisi o a Lecce?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
può consultare l'elenco degli specialisti iscritti a questo sito al link
https://www.medicitalia.it/specialisti/
oppure al sito dell'ordine Psicologi Puglia (Albo iscritti)
http://www.psicologipuglia.it/

Per informazioni e chiarimenti sui vari tipi di percorsi psicoterapeutici può leggere l'articolo al link
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Molti auguri per un proficuo percorso

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it