Strani sogni

Buongiorno,sono un ragazzo di napoli ho 25 anni....Premetto che sono gay,consapevole di me da sempre e bene vivo questa mia condizione,in quanto sia fisicamente,che a livello socio-economico rispetto ai miei coetanei mi sento realizzato(con il senno di poi...)....
Il mio problema se cosi puo chiamarsi è qst:Malgrado io sia real molto carino,avendo ottimi riscontri da parte di altri ragazzi e ragazze...nn riesco mai ad innamorami e cmq a trovare una persona che sia adatta a me.Mispiego meglio...A volte mi capia di conoscere ragazzi (sempre e solo piu grandi perkè non mi interessano i piu piccoli) che anche se non sono esattametne il mio prototipo fisico decido di frequentare in quanto noto magari qlcs nel carattere o nell'atteggiamento che mi possa piacere.....fatto sta dura un mese perchè poi non essendo preso al 100 per 100 di tutta la sua persona cerco altro,,ED IO NON HO MAI TRADITO pertanto decido di kiudere prima di cominciare a farlo..Al contrario,quando invece mi capita di incontrare un ragazzo che riconosco essere davvero carino e piu nei miei canoni o gusti personali,scatta il processo opposto,nemmeno ci provo per 1 giorno forse per paura di essere troppo preso poi?o meglio è come se gia sapessi che quel ragazzo,cosi carino....nn sarà mai preso da me comeio potrei esserlo di lui.................C'è qlcs in qsta situazione che a me non quadra,e a volte ho pensato di rivolgermi a qlc1...per le seguenti domande:- perchè se mi piace realm qualcuno scatta questo meccanismo?-----perchè invece se all'inizio qualcuno mi interessa e lo frequento dopo 1 mese 2 al massimo(praticamente quando mi accorgo che è realm preso da me)mi stanco,e lo lascio?......................SPERO IN UNA RISPOSTA.....GRAZIE BUONA DOMENICA
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amico,

forse lei ha contemporaneamente paura del rifiuto da parte di chi considera "troppo carino" per interessarsi a lei, e contemporaneamente per qualche motivo si sta tenendo alla larga da una relazione stabile, per cui si stanca facilmente dei ragazzi con i quali tutto sembra andare bene e che le appaiono più coinvolti di quanto lo sia lei.
Può sicuramente rivolgersi di persona ad uno psicologo per approfondire l'argomento, se ritiene che questo le sarebbe utile e se la situazione le sta creando del disagio.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Dal suo racconto mi viene da porle una domanda:
qual è il risultato finale che lei sempre ottiene?
Non avere una relazione stabile.
Quindi, nonostante lei consapevolmente cerchi un compagno, inconsapevolmente fa di tutto per non trovarlo.
Perchè?
Insicurezza? Disagio con se stesso? <<mi sento realizzato - con il senno di poi>>?

Mi associo al consiglio della Collega di consultare uno psicologo con il quale lavorare per rispondere a queste domande e, di conseguenza, a quella che ci pone.

Un saluto.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it