Interrpretazione dei sogni

Salve, ringrazio anticipatamente gli specialisti che mi risponderanno.
In breve vorrei capire, se c'è davvero un significato, ad alcuni sogni che faccio spesso.Premetto che io e la mia ragazza abitiamo a 30km di distanza e non ci vediamo sempre; il sogno è sempre lo stesso che siamo lontani, che provo a telefonarla e non riesco a fare il numero, che non trovo un telefono ecc, come se volessi comunicare con lei e non ci riuscissi mai.Che vuol dire? Un altro sogno ricorrente è quello di essere rincorso e non riuscire a muovere velocemente le gambe, mi sento sempre qualcuno alle spalle, non mi raggiunge mai però lo vedo sempre dietro. Questo è quanto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
L'interpretazione dei sogni non ha senso in astratto, senza conoscere qualcosa di più della storia del sognatore, mentre può avere senso all'interno di un setting terapeutico, come ad esempio quello psicoanalitico.

Però non tutte le correnti della psicologia concordano sulla possibilità e l'attendibilità dell'interpretazione dei sogni.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, i sogni hanno sempre senso e significati...ma solo all'interno di una relazione terapeutica.
dare così delle impressioni sarebbe non solo fuorviante, ma anche deontologicamente scorretto da parte nostra.
la saluto con cordialità.

Dr. Luigi Gileno