Sogno frequente

salve a tutti sono una ragazza di 23 anni e faccio un sogno che non solo è ricorrente, ma sembrerebbe una continuazione dello stesso. gia l ho ripreso due volte ma a distanza di mesi: in sintesi i due o tre sogni parlano di una casa grandissima con tante stanze ...è quasi una villa costruita davanti al mare...ma che alle spalle c è un bosco vecchio...e davanti una visuale panoramica spettacolare...che magicamente porta al mare...al piano terra della casa c è un soggiorno grande con uno stile molto simile alla campagna...e ai lati due corridoi abbastanza bui e cupi ( come tutta la casa: come se fosse infestata ) che si incontrano alla fine della casa formando quindi una sorta di "U". IN questi corridoi ci sono un sacco di porte come se fosse un albergo...e ogni porta io la aprivo e c erano aree divesre. Nel primo sogno perlustravo il piano terra assieme a mio fratello ...come se ci prenotavamo le stanze che volevamo ( io ero felice xk avevo una casa grandissima anche se sembrava triste). in queste stanze c erano o camerettine piccole con divanetti ...stanzette molto strette cmq...poi sgabuzzini,poi bagni e stanze da letto, salendo in soffitta ( una sorta di mansarda che era collegata cn una scala a chiocciola buia) un corridoio con parquè in legno e con varie stanze che pero avevano uno stile molto antico: stanza da letto color rosa antico con baldacchino battuto in ferro, tipica stanza da letto di una certa epoca, soggiorno collegato a un altro soggiorno antico...sempre buio pero...In un altro sogno di continuo sognavo che c era un primo piano con stanze da letto e soggiorno ...questa volta con un po piu di luce...ero in compagnia e davant a me c erano i maggiordomi che erano ai lati di un buffet pieno di dolci che mangiavo ( e in quest altro sogno siccome pernottavo, mi svegliavo e facevo colazione sempre con le stesse cose, infatti stentavo a mangiarle certe cose ma le mangiavo xk mi allettavano molto esteticamente pure se sapevo che erano vecchie!). Risalivo nella soffitta e avevo scoperto che c erano bagni sporchissimi tant è che pensavo ci fossero fantasmi, sembrava un po macabra come stanza e accanto una stanza infermieristica quasi simile a un ospedale...accanto un'altra stanza che appena aperta la porta ho preferito non entrarci xk avevo paura c fossero qlks di brutto molto simile ai fantasmi. ma da lontano intravedevo lo stile : stile pietroso con una trave che sembrava rendere la stanza come una grotta..pero sembrava una stanza da letto molto cavernosa...insomma erano tante stanza da scoprire...cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, le linee guida del sito vietano l'interpretazione dei sogni, in quanto il significato del sogno per una persona può essere costruito solo in un setting psicoterapico per ovvie ragioni.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
i sogni hanno un significato, se contestualizzati all'interno di un setting psicoterapico.
Siamo spiacenti
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it