Sogni ripetuti

Salve volevo parlarvi di un sogno che faccio in quest'ultimo periodo... premetto che sono omosessuale e che ho 20 anni ma ho accettato pienamente il mio orientamento quando ne avevo 17, prima di allora ho avuto anche una relazione con una ragazza durata due anni, abbiamo avuto normali rapporti sessuali come una qualunque coppia! tornando al motivo del consulto sono un paio di notti che sogni più o meno la stessa cosa, ovvero che sono ancora fidanzato con la MIA ex e che abbiamo dei rapporti o che ci baciamo mai io provo un senso di angoscia a stare con lei come se mi rendessi conto che non è quella la mia natura e ogni volta trovo un modo per lasciarla! cosa vuol dire e soprattutto perchè continuo a sognare questa cosa ripetutamente? ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
il significato di un sogno, anche se ricorrente, va interpretato all'nterno di setting psicoterapici specialistici, non avulso dalla conoscenza profonda del paziente.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo 119
Gentile ragazzo,

per riuscire a comprendere il suo sogno e il ripetersi è necessario acquisire altri elementi conoscitivi e rivedere il significato di questi in una cornice più ampia di tempo, in un contesto terapeutico adeguato, se desidera ricavarne un senso utile.

un cordiale saluto

Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica