Impulsi sessuali fase fallica

Ho un figlio di 5 anni che ha incominciato ad avere impulsi sessuali evidenti anche nei confronti di persone diverse dal genitore di sesso opposto ( zia, nonna e amichetta) alle volte anche cercando posti lontani dal controllo di noi genitori, per impulsi sessuali intendo mettersi a pancia in giù affianco a una delle persone sopra indicate e accarezzarle o sempre nella stessa posizione muovendo il bacino. questo è un attegiamento normale per la sua età? Come dobbiamo comportarci noi genitori difronte a questi atteggiamenti?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
è difficile attraverso una consulenza on line fare questo tipo di valutazioni, un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta infantile potrà esservi utile per capire come comportarvi quando vostro figlio manifesta certi comportamenti, che non vanno etichettati a priori ma contestualizzati per comprendere quale significato possano avere per vostro figlio.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Signora,
mi aassocio alla collega nel rinforzare l'importanza di una consulenza de visu, l'ambito della sessualità va letta ed integrata all'interno dello sviluppo globale della personalità del bambino.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it