Disturbo ossessivo omosex

Salve scrivo qui ma a settembre inizio la psicoterapia! Il mio disturbo è nato da che il mio ragazzo mi ha detto che sono un po mascolina...e nella notte sono arrivati pensieri e se fossi lesbica etc etc...andando da uno psichiatra mi ha dato il mutabon mite e mi ha detto che avevo il DOC...ora i pensieri si fanno sempre più sottili guardo una ragazza e se è bella vuol dire che sono lesbica che mi piace e potrei innamorami...non ce la faccio + sono 5 mesi che mi tormento vorrei trovare una risposta il bello e che io non mi sento come i miei pensieri mi dicono...poi dico non lo so e mi vengono altri dubbbi...ansia devo correre in bagno...c'è un filo di verità nei miei pensieri?? lei pensa che c'ho un ossessione...?? oltre a questa ossessione ho avuto anche quella che mi potessi tagliare un seno di essere diventata pedofila e incestuasa..pensi abbia un senso tutto questo??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza legga questo articolo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Già l'avevo letto io volevo una conferma che fosse una forma ossessiva e non qualcosa di reale...nel momento di massima ansia penso tutto il contrario della mia morale! lei trova in me per quelle poche cose che le ho scritto che non sono diventata omosessuale...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Proprio l'urgenza che senti di avere una conferma lascia pensare di per sé a una forma ossessiva, ma da qui non è possibile stabilirlo. Potrebbe essere più probabile l'ossessività dell'omosessualità, ma dovrai avere la pazienza di aspettare settembre e chiarire tutto con il terapeuta.

Nel frattempo puoi leggere quest'articolo, se ancora non l'hai visto:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com