Paura di non amare piu

salve gentilissimi dottori.
ho un grandissimo problema con me stesso che si rispecchia nella mia ragazza.
sono assieme con una ragazza da circa sei mesi (premetto sono in cura per ansia e depressione con zoloft ed ho aumentato il dosaggio da 1 sett e 2 gg).
tutto bene fino a una sett e mezza fa circa quando ho cominciato a pensare di non provare piu amore per la mia ragazza.
la cosa mi distrugge e mi butta giù perchè lei è una ragazza stupenda e si merita tutto il bene del mondo.
io non la voglio lasciare ma questi miei pensieri e paura mi stanno davvero uccidendo.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
la sua cura viene affincata da una psicoterapia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
purtroppo no, o meglio quando ho necessità vado dallo specialista ma non mi posso permettere una psicoterapia quindi non so nemmeno io come fare!
secondo lei sono solo paure?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)io non la voglio lasciare ma questi miei pensieri e paura mi stanno davvero uccidendo (..)
gentile ragazzo se lei sente di provare amore ma è attanagliato dalla paura del contrario, questo pensiero potrebbe avere una valenza ossessiva. Quindi un possibile sintomo che dovrà riportare a chi l ha già in cura.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Si questo pensiero mi fa male...ed ogni volta che la guardo mi cresce la paura di non volerla piu con me!
ho avuto gia in passato episodi simili ma in contesti diversi però mi fa paura la cosa.
ora che ho anche aumentato il dosaggio a causa di una ricaduta questi pensieri si sono eccentuati ma credo siano dovuti all'aumento del farmaco, voi che dite?
grazie
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La psicoterapia non è obbligatoriamente a pagamento, anche le strutture pubbliche la offrono.
Le paure intresecate ai pensieri ossessivi, non le permettono di godere a peino del suo rapporto di coppia, monitorandolo e quantizzandolo.
Valuti l'ipotesi di affiancare la farmacoterapia ad una psicoterapia.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie, dottoressa.
poi in aggiunta non riesco ad avere erezioni sufficienti per il rapporto e la cosa è frustrante e peggiora il mio pensiero.
è normale?