Masturbazione compulsiva
Salve gentili medici. Sono un ragazzo di 27 anni iscritto all'università La Sapienza al 3 anno di scienze infermieristiche e sono fuori sede. mi scuso se non è la sezione giusta sono disperato. Ho vari problemi. espongo brevemente: da tantissimi anni ormai soffro di masturbazione compulsiva senza per altro provare più piacere oramai. Mi masturbo ogni giorno o con materiale pornografico da internet o anche solo con la mia fantasia. Questa cosa ha portato negli anni ad un inesorabile calo del desiderio sessuale con le partner occasionali che ho avuto. non ho un rapporto stabile da parecchio tempo e spesso mi capita di rifiutare di fare sesso per non incappare nell'ennesima brutta figura. tral altro sembra che mi manchi completamente il desiderio di fare l'amore.sono diventato ansioso per tutto ormai per qualsiasi cosa.ogni qual volta mi ritrovo ad avere una partner, seppur occasionale, ho problemi di erezione e non riesco nemmeno più a rilassarmi. Il problema è più complesso di quello che scrivo ma credo che con poche righe non si possa esternare più di tanto il mio malessere. cosa posso fare? non ce la faccio più.... sono uno studente fuori sede vorrei sapere se posso fare un consulto o degli esami andrologici o andare da qualche psicosessuologo con la semplice ricetta del medico in quanto purtroppo non potrei affrontare economicamente spese esose. vi ringrazio per la pazienza leggendo le mie parole e vi ringrazio dei consigli che saprete darmi

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
la masturbazione complulsiva necessita di un'adeguata diagnosi clinica, considerando anche altre parti della sua personalità e vita relazionale, poi cure adeguate.
Spesso l'autoerotismo, diventa un sostituto del piacere condiviso, per timidezza, facilità nell'autosoddisfacimneto, problemi relazionali, ripristino dell'equilibrio omeostatico, funge da ipnoinduttore e, tanto altro.
Si rechi presso una ausl o un consultorio, troverà uno psicologo-psicoterapeuta, che si potrà occupare di lei.
IL calo del desiderio sessuale è conseguente
Legga, questo mio articolo, potrà trovare spunti di riflessione.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
In merito alle asl, allego un link dove potrà cercare la struttura più vicina a lei
auguri
Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
[#3]
Utente
gentili medici vi ringrazio di cuore per le risposte. Dottoressa Randone ma in ausl o consultorio come funziona cioè devo pagare qualcosa o il ticket non ne ho idea. è che non ce la faccio più in questo stato. Ho letto con molto interesse il suo articolo ritrovandomi in tutto e per tutto ciò che scrive e ne ho molta vergogna e paura di non ritrovare più quel desiderio della coppia
[#4]
Dr. Roberto Fantasia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
ho letto con attenzione la sua richiesta di consulto e mi permetto di intervenire per rassicurarla: quello che lei oggi vive non sarà eterno, a maggior ragione se quanto prima deciderà di farsi aiutare da una persona competente, che può trovare tranquillamente presso la propria asl. Si rivolga al suo medico e si faccia fare la richiesta, pagare un ticket per 8 sedute di pscioterapia. La prima visita sarà con uno Psichiatra: non si spaventi! Racconti il suo problema e dica di voler fare psicoterapia. Oppure cerchi un professionista privato nella sua zona. Su internet troverà molti contatti.
In bocca al lupo, arrivederci
Dr. Roberto Fantasia