levopraid & alcool

Stò facendo uso del farmaco levopraid e volevo sapere se dopo averlo preso posso assumere bevande alcoliche in modeste o eccessive quantità..se si,dopo quante ore dopo aver preso il farmaco?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
le domande sulle terapie farmacologiche le deve fare in psichiatria, ma comunque non è mai consigliato unire alcol con i farmaci.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

ci può dire per quale motivo assume il farmaco?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
per disturbi di ansia e stress
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Effettua anche una psicoterapia o segue solo un cura farmacologica?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
solo cura farmatologica
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'ansia e lo stress, con l'alcol peggiorano notevolmente, anzi tendono a riproporsi.
Valuti poi l'ipotesi di associare alla farmacoterapia un aterapia psicoterapica.
Saluti
[#7]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
in ogni caso, assumere alcool in ECCESSIVE quantità è dannoso, anche se non si sta seguendo alcuna terapia farmacologica.
Solitamente, poi, l'assunzione di farmaci di questo tipo esclude l'associazione anche di modeste quantità di alcool.
Come già le è stato suggerito, sarebbe opportuno affiancare una valutazione psicologica per eventualmente intraprendere una psicoterapia, da affiancare alla cura con i farmaci.
Ne può parlare con il medico che glielo ha prescritto, per avere anche il suo parere in proposito.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
volevo sapere se può aumentare il tasso alcolemico?