Sogno angosciante
Buongiorno,
vorrei sottoporre alla vs. attenzione un sogno che ho fatto 2 notti fa.
Sognavo di sapere di essere stata violentata (nel senso che non ho sognato l'episodio in sè) e conoscevo anche il nome e il volto di chi lo aveva fatto (una vecchia conoscenza di una mia amica con cui io non ho mai avuto a che fare e che avrò visto 2 volte in tutto). Era accaduto in un bellissimo vigneto. Fatto è che abbiamo dovuto subire un processo dal quale IO sono risultata colpevole e IO l'unica a dover pagare con PENA DI MORTE.
Ero disperata, non sapevo più cosa fare per far capire che ero innocente e anche la mia avvocatessa (che non conosco) era dubbiosa sul fatto che saremmo mai riuscite a venirne fuori.
Arriva il momento dell'esecuzione. Vengo chiusa in una stanzetta angusta, sporca e piena di fili elettrici penzolanti e impolverati. L'unica cosa che c'era in questo luogo era una vecchia sedia da barbiere che doveva essere la mia sedia elettrica.
Il primo tentativo risulta vano per malfunzionamento dello strumento. la mie esecuzione viene rimandata ad una settimana dopo nel corso della quale non faccio altro che piangere.
Se non chè decido di chiamare il mio datore di lavoro che, grazie ad una telefonata, forse riuscirà a liberarmi.
Il sogno finisce qui prima di poterne scoprire l'epilogo.
Mi sono svegliata angosciata e in lacrime.....mi sentivo impotente....
Cosa può significare?
Non sto attraversando periodi particolari........Grazie.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
le linee guida di questo sito non consentono di dare interpretazioni ai sogni degli utenti perchè queste avrebbero senso solo all'interno di un percorso psicologico condotto di persona che permetta le conoscenza diretta di chi ha fatto il sogno, della sua vita e della sua esperienza personale.
Se in questo periodo è accaduto qualcosa in particolare e/o sta vivendo dei motivi di stress che disturbano anche il suo sonno può valutare la possibilità di rivolgersi di persona ad uno psicologo.
Cordialmente,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se