Non raggiungo l'orgasmo

Salve,
sono una ragazza d 24 anni e ho frequentemente rapporti sessuali con il mio ragazzo attuale da 3 anni a questa parte, e non ho mai raggiunto l'orgasmo, mai una volta!!! io mi masturbo regolarmente tutti i giorni e raggiungo l'orgasmo, anche molto velocemente quando sono molto eccitata!!! io a lui non l'ho mai detto in quanto per lui è fondamentale che io raggiunga l'orgasmo,e non riesco a dirgli che non lo raggiungo MAI...non so cosa fare!!!! da cosa può dipendere? a me piace molto fisicamente e mi piace fare l'amore con lui ma non è mai successo in 3 anni che raggiungessi il mio piacere al 100%.grazie dell'attenzione
distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile ragazza,
ci dice che per il suo ragazzo è fondamentale che anche lei raggiunga l'orgasmo, e per lei? Come trova i vostri rapporti intimi?
Nel passato ha avuto altre relazioni in cui le è accaduto di non arrivare all'acme del piacere?

Ciò che le accade potrebbe dipendere da diversi fattori, non da ultimi la relazione emotiva con il suo ragazzo; sembra che lei abbia la necessità di non deluderlo, di non deludere le sue aspettative, e forse questo potrebbe farle in qualche modo mantenere un alto livello di concentrazione volto al raggiungimento dell'orgasmo. Pensa che potrebbe condividere con il suo ragazzo quanto ha detto qui a noi?

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) io a lui non l'ho mai detto in quanto per lui è fondamentale che io raggiunga l'orgasmo,e non riesco a dirgli che non lo raggiungo MAI...non so cosa fare!!!! da cosa può dipendere (..)

gentile ragazza è proprio in questo che potrebbe esserci il cortocircuito. Al partner vanno insegnati i propri ritmi che, se nessuno glieli spiega, non può certo essere consapevole su come modificare il proprio comportamento. Se da sola ci riesce appare ovvio che il problema sta nella comunicazione dei rispettivi corpi. Dovrà essere lei a dirigerlo e ad insegnargli i suoi ritmi. Ma deve prima avvenire una comunciazione verbale di tutto ciò.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragaza,
il "piacere solitario" segue meccanismi e percorso differenti dal "piacere condiviso", che necessita comunicazione, chiarezza sotto le lenzuola, empatia e rodaggio sessuale.
L'anorgasmia coitale nelle donne giovani è molto frequente e correla a concetti come capacità di lasciarsi andare al mondo pulsionale, fidicia, paura della gravidanza ed all'aspetto pratico di anatomia e tempistica soggettiva.
Legga, se desidera, questi miai articoli, sull'argomento.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1221-mancanza-d-orgasmo-femminile-e-cattivo-utilizzo-dell-immaginario-erotico.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/815-assenza-di-orgasmo-nella-donnna-cosa-pensa-e-prova-l-uomo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/700-donne-ed-orgasmo-finzione-o-realta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<raggiungo l'orgasmo, anche molto velocemente quando sono molto eccitata!!! >>

Gentile Ragazza,
pur piacendole molto fare l'amore col suo compagno, in tali occasioni è altrettanto eccitata? Oppure ci sono pensieri che interferiscono e non le consentono di "lasciarsi andare"? Ha notato se, pur iniziando tutto bene, ad un certo punto del rapporto in Lei c'è un calo di desiderio e/o di eccitazione?
Per un uomo è certo psicologicamente molto importante sapere di essere sorgente di piacere per la partner. Ma probabilmente sentire che lui ritiene fondamentale procurarle piacere, fa diventare per Lei una sorta di obbligo il raggiungimento dell'orgasmo. E questo è il modo migliore per non riuscirci: l'orgasmo dovrebbe rimanere una possibilità, non un dovere.
A tutto ciò c'è comunque rimedio, iniziando con un sincero confronto, indispensabile per imparare a vivere con maggior soddisfazione la propria vita di coppia, anche a livello sessuale.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#5]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
provi a a leggere questo libro: "il piacere è tutto mio" di Silvya de Bejar.
La conoscenza aiuta sempre. Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it