Strana sensazione mentre dormivo

Scusate per questo consulto nn so se e la sezione giusta ma ormai mi sembra hce mi capitano cose molto strane. Oggi mentre dormivo la mattina ho avuto una strana sensazione come un collegamento fra sogno e realta dormendo con la pancia sul letto e la faccia nel cuscino ho iniziato a sentire mancanza di respiro dopo poco mi sono reso conto che era un sogno e cercavo di muovermi ma ero bloccato il corpo nn si voleva muovere e mi mancava il respiro. Dopo vari tentativi sono riuscito a darmi una spinta forte a muovere poco un muscolo e da li poco alla volta ho iniziat a muovere tutto il corpo. Mi sentivo strano nn so cosa sia successo. La mia domanda e se questo dipende da un fattore psicologico ansia ecc xche sto passando un periodo difficile.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sembra essersi trattato di una cosiddetta paralisi notturna, evento normale e non pericoloso.

Eviti magari di dormire con la faccia affondata nel cuscino e forse respirerà meglio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com