Ansia all'improvviso

Credo che dai sintomi che avverto: senso di stordimento, lievi capogiri pressione alla nuca, irrigidimento del collo e lieve senso di ristringimento alla gola. Tutti questi sintomi non sono costanti, ma sono molto discontinui perchè mentre un attimo c'è l'ho un minuto dopo passano... e ho visto che quando sono in spiaggia o a fare qualche altra cosa svaniscono... Vi prego datemi un coniglio perchè sti fastidi mi stanno iniziando a stancare... Vi ringrazio anticipatamente....
[#1]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Caro utente,

dalla sintomatologia che lei riporta si intuiscono alcune cose, tuttavia le notizie da lei riportate sono insufficienti per esprimere un parere o dare un consiglio obiettivo. Ci aiuti a capire meglio il periodo che sta attraversando, quando compaiono tali sintomi, ecc.

L'unica cosa che mi sento di dirle con queste poche informazioni che ho di lei è che sarebbe indicato un percorso psicologico in modo da poter esprimere al suo terapeuta la sua richiesta di aiuto.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... Questi sintomi che sto avvertendo sono comparsi all'improvviso e non mi era mai capitato prima di averli... Il primo sintomo che ho riscontrato sono state le vertigini, poi visto che col passare dei giorni queste vertigini non passavano l'ansia di sapere cosa fosse non mi faceva più dormire la notte... Questi sintomi che presento non sono costanti per tutta la giornata, ma come le ho detto in precedenza, mi capita che quando sono distratto non li avverto... Altro sintomo è che quando sono disteso a letto ho delle fitte di dolore dietro la nuca e giramenti di testa...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
sarebbe meglio precisare che gli psicologi, non danno consigli.
Detto questo le suggerisco un avalutazione dal suo curante,e scluse cause organiche correlate alla sua sintomatologia, potrà investigare con l'aiuto di uno Psicologo-Psicoterapeuta, le cause "altre" correlate al suo disagio psico-corporeo.
ONline non si possono fare diagnosi, pertanto una consulenza de visu, sarebbe indicata.
Ho riletto i suoi pregressi consulti , relativi agli ultimi anni, ha risolto le problematiche da lei lamentate?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
I consuti riguardo ai sintomi che si manfiestano adesso o quelli in cui parlo di una gravidanza cercata con mia moglie?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I pregressi, desideravo sapere se ha risolto quanto la faceva stare in pena in passato.
[#6]
dopo
Utente
non del tutto ma stiamo avendo tante risposte che stanno risolvendo i dubbi che avevamo... da novembre ero in attesa per un lavoro, nel quale ho sperato e mi sono illuso fino agli inizi di maggio... e la risposta negativa mi ha fatto male... perchè su quel lavoro (visto che mi rassicuravano che era sicuro al 100/100) avevo messo le basi per un futuro migliore e piccoli progetti da realizzare... Però anche se spesso ci pensavo vivevo la mia vita normalmente e con i soliti impegni, e cerecavo di essere sempre occupato....Non so se e stata questa situazione a provocarmi ansia.. Grazie per il suo interesse